Stromboli, ci risiamo: una nuova esplosione fa tornare la paura

Stromboli, ci risiamo: una nuova esplosione fa tornare la paura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Livesicilia.it INTERNO

Si è alzata una nube altissima di vapore STROMBOLI (MESSINA) – Una nuova forte esplosione con l’emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle 14:07 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Sull’isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Nella giornata di ieri erano state allenate le misure, ma con questa nuova esplosione potrebbe tornare la paura. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Turisti allontanati e mascherine per la popolazione Nuova esplosione a Stromboli. Il vulcano della piccola isola ha eruttato ancora giovedì 11 luglio, coprendo il cielo con una nube nera di cenere, dopo l’intensa attività che già lo aveva caratterizzato nei giorni scorsi: il video dell’accaduto. (Virgilio Notizie)

Questo articolo Fortissima esplosione a Stromboli, turisti e residenti evacuati da spiagge e centro è stato pubblicato su Diretta SiciliaUna potentissima esplosione si è verificata sul cratere del vulcano Stromboli, generando una immensa nube di cene (Monrealelive.it)

Molti abitanti e turisti sono raccolti nel centro del paese principale dell’isola, che è il punto di ritrovo designato per eventi come questi. (BlogSicilia.it)

La Marina di Rodi Garganico regina del mondiale di motonautica

Una nuova forte esplosione con l’emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle 14:09 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Sull’isola, come giàavvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. (95047)

Turisti e isolani sono stati allontanati dalle spiagge e dal centro abitato. L’allarme tsunami a Stromboli (Quotidiano di Sicilia)

Un grande evento di sport e spettacolo che vuole affermare il ruolo di rilievo di una delle piu’ belle realta’ della Puglia.Marino Masiero organizzatore dell’evento e amministratore unico della Meridiana orientale srl insieme a Vincenzo Di Battista Presidente dell’Associazione Motonautica Gargano ha voluto sottolineare:”Come da tradizione il Porto di Rodi Garganico sarà, anche quest’anno, il protagonista di un evento a carattere mondiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)