Stromboli: Nuova esplosione dal vulcano, nube altissima sull’isola

Stromboli: Nuova esplosione dal vulcano, nube altissima sull’isola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
GLPress INTERNO

Una nuova forte esplosione con l’emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle ore 14,09 sullo Stromboli (foto in alto) dalla rete di monitoraggio dell’Ingv. Il servizio… Una nuova forte esplosione con l’emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle ore 14,09 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Sull’isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. (GLPress)

Su altre fonti

Molti abitanti e turisti sono raccolti nel centro del paese principale dell’isola, che è il punto di ritrovo designato per eventi come questi. (BlogSicilia.it)

Ancora una forte esplosione a Stromboli, dopo le attività eruttive di inizio mese. L’Ingv – Osservatorio etneo, sezione di Catania ha segnalato nella serata di ieri, dalle 22 circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine, che era ripresa nel pomeriggio. (Open)

Le recenti eruzioni del vulcano Turisti allontanati e mascherine per la popolazione (Virgilio Notizie)

Vulcano Stromboli, oggi nuova esplosione: sull'isola una nube e cenere

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Turisti e isolani sono stati allontanati dalle spiagge e dal centro abitato. (Quotidiano di Sicilia)

Oggi, poco dopo le 14:00, il vulcano Stromboli ha vissuto una potente esplosione, sorprendendo residenti e turisti dell’isola. Le immagini, catturate sia da fotografi locali che da visitatori, mostrano chiaramente la maestosità e la potenza del fenomeno. (Meteo Italia)

Ancora una forte esplosione parossistica oggi a Stromboli per l'attività del vulcano: alle 14.09 si è sentito un boato a cui ha fatto seguito una nube altissima e la ricaduta di cenere. Sono suonate le sirene e per fortuna il materiale è ricaduto per la maggior parte in mare. (Adnkronos)