Luis Hasa al Napoli, il primo colpo del calciomercato invernale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli ha ufficializzato il primo acquisto del calciomercato invernale del 2025: si tratta di Luis Hasa, giovane centrocampista classe 2004, proveniente dal Lecce. Il giocatore, che ha già raggiunto la città partenopea, sosterrà nelle prossime ore le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con il club azzurro. L'operazione, condotta dal direttore sportivo Giovanni Manna, ha visto il Napoli versare circa 500mila euro nelle casse del Lecce per assicurarsi le prestazioni del talentuoso trequartista.
Luis Hasa, italo-albanese, è stato scoperto da Manna durante la sua esperienza alla Juventus, dove il giovane calciatore ha militato nella squadra giovanile della Vecchia Signora, collezionando 38 presenze e 2 gol in Serie C. Nel 2023, Hasa ha contribuito alla vittoria dell'Europeo Under 19 con la nazionale italiana, dimostrando le sue qualità tecniche e tattiche. Tuttavia, il suo passaggio al Lecce nel 2024 non ha portato i frutti sperati, con il giocatore che ha trovato poco spazio nella formazione giallorossa.
L'arrivo di Hasa al Napoli rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a rinforzare il centrocampo con giovani talenti in grado di garantire qualità e freschezza alla squadra. Dopo l'acquisto del portiere Simone Scuffet, anch'egli in attesa di ufficializzazione, il Napoli continua a muoversi sul mercato con decisione, cercando di costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Il giovane centrocampista, pupillo di Manna, avrà l'opportunità di mettersi in mostra sotto la guida dell'allenatore del Napoli, che potrà valorizzare le sue doti tecniche e inserirlo gradualmente nei meccanismi della squadra.