VIDEO: Highlights Tappa 20 Vuelta a España 2024

Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Ventunesima Tappa: Madrid – Madrid (24,6 km – cronometro) Vuelta a España 2024, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa Vuelta a España 2024, tutti i ritiri (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Il corridore irlandese del Team Jayco - AlUla conquista la tappa regina di questa edizione del GT iberico e bissa splendidamente il successo ottenuto nell'undicesima frazione. Approfittando del controllo tra i big, lo scalatore irlandese è partito sull'ultima ascesa ed è riuscito a resistere al ritorno degli uomini di classifica, precedendo di soli 7" Enric Mas (Movistar). (SpazioCiclismo)

A vincere nell’ultima frazione in linea è stato Eddie Dunbar che trova il bis: seconda vittoria parziale per l’uomo della Jayco AlUla che questa volta si impone anticipando i big e non in fuga. Ventesima tappa durissima alla Vuelta a España 2024: ci si aspettava grande spettacolo, c’è stato nella frazione chiusa in cima al Picon Blanco, ma non ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte in classifica generale. (InBici)

Con ben 7 GPM da scalare, la frazione viene da molti indicata come quella regina della corsa spagnola, ma il doppio colpo di ieri di Primoz Roglic, a meno di colpi di scena, ha di fatto chiuso i giochi per la maglia rossa. (Quotidiano Sportivo)

I VOTI DI STAGI. DUNBAR FA IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DOPO I BIG. SOLER CAMPIONE DI SECONDI POSTI

C'era tanto terreno per attaccare in questa ventesima tappa della Vuelta a España 2024, ma i fuochi d'artificio sono venuti da dove erano meno attesi, o meglio, da chi fino ad ora aveva condotto una Vuelta generosa, mentre nessuno dei vari Mas, O'Connor e Carapaz ha avuto le gambe e la fantasia per provare a ribaltare la corsa o provare a migliorare la sua posizione in classifica. (Cicloweb.it)

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha attaccato a poco più di cinque chilometri dall’arrivo e ha raggiunto il francese Pavel Sivakov (anch’egli partito prima, sul Puerto de los Tornos, la penultima salita) e, sebbene non abbia mai avuto più di venti secondi di vantaggio, è riuscito a mantenere un margine sufficiente per vincere la sua seconda tappa dell’evento, dopo il successo a Padron (11ª tappa). (BDC Mag)

Cambia una vocale, ma oggi l’Eddie fa davvero un grande numero, da numero uno. È un magnate del ciclismo, uno dei grandi appassionati e investitori: oggi potremmo dire un romantico. (TUTTOBICIWEB.it)