Mobilitati per l’Ottobre rosa

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

Ci sono anche i commercianti e gli artigiani di Cadelbosco Sopra ad aderire alle iniziative dell’Ottobre Rosa, che ormai da anni propone eventi per raccogliere fondi e per sensibilizzare sui temi della ricerca e del contrasto alle malattie oncologiche che colpiscono in particolare le donne. Commercianti e artigiani di Cadelbosco, infatti, per sensibilizzare su questo argomento, hanno deciso di esporre il fiocco rosa, simbolo proprio della prevenzione del tumore a seno. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per aiutare a cambiare questo stato di cose, il Ministero della Cultura e Komen Italia hanno deciso di unire nuovamente le loro forze dando avvio nel mese di ottobre - Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno - alla quinta edizione della campagna nazionale "La Prevenzione e' il nostro Capolavoro". (Tiscali Notizie)

Una malattia purtroppo sempre più frequente, ma curabile se diagnosticata in tempi brevi. Rispetto ai primi anni 2000, infatti, la percentuale di sopravvivenza sarebbe passata dall’80 all’88%. (Corriere del Trentino)

Prevenzione, diagnosi precoci, supporto psicologico e riabilitazione. Ottobre è il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno e la grande rete della solidarietà piacentina si tinge di rosa a favore di Armonia, associazione che da oltre trent’anni collabora con le strutture ospedaliere e favorisce raccolte benefiche e iniziative di sensibilizzazione. (Libertà)

A Casale palloncini rosa per campagna di prevenzione del tumore al seno

Martedì sera ad Allumiere la giunta Landi ha illuminato di rosa la Fontana Tonna. L'amministrazione comunale di Allumiere ha aderito alla campagna "Ottobre Rosa" della Regione Lazio per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno. (Civonline)

Airc Delegazione di Milazzo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Depagroup ha organizzato per sabato 19 ottobre (dalle 11 alle 13) una giornata dedicata alla prevenzione al tumore del seno. (OggiMilazzo.it)

L’iniziativa, nata nel 2022 in collaborazione con il Consiglio Regionale, la Consulta Femminile Regionale del Piemonte e l’ANCI in questa edizione punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione decorando piazze, monumenti o luoghi pubblici con palloncini rosa che riporta la scritta “La Prevenzione Salva la Vita”: a Casale Monferrato, i palloncini rosa adorneranno il balcone principale di Palazzo San Giorgio, sede del Municipio. (Radio Gold)