Investimenti Digitali 2024: Sfide per i Professionisti Italiani

Investimenti Digitali 2024: Sfide per i Professionisti Italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TeamSystem ECONOMIA

La ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano traccia una panoramica degli studi professionali Nel corso del 2024 la spesa in sostenuta dai professionisti in tecnologia potrebbe raggiungere i 2 miliardi di euro. È quanto emerge dalla ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano. (TeamSystem)

Ne parlano anche altri media

La prossima vera grande novità sullo scacchiere tecnologico mondiale saranno gli agenti AI, che svolgeranno compiti molto più complessi rispetto ad oggi, anche in maniera autonoma. Ecco cosa sono e come funzionano, fino ai primi casi d’uso. (Key4biz.it)

Quando si tratta di “guidare” strumenti e mezzi (media) che parteci… Ormai non più nuove. (la Repubblica)

Negli ultimi anni, i professionisti italiani hanno manifestato una crescente consapevolezza riguardo ai benefici della digitalizzazione sulle loro attività quotidiane. (IVG.it)

L’intelligenza artificiale è una risorsa per i giovani. Ma per la Lega e Fdi distrugge il lavoro

Secondo una ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, cresce la spesa per la tecnologia degli studi professionali. Prevista un’ulteriore crescita nel 2024, che dovrebbe portare la spesa digitale a quasi 2 miliardi di euro nell’anno in corso (1,982 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023). (TechFromTheNet)

In Italia, l’adozione dell’intelligenza artificiale da parte delle aziende parte in ritardo. Solo un’azienda su quattro dispone di un piano di IA allineato al piano strategico, secondo lo studio di Minsait realizzato insieme all’Università LUISS Guido Carli. (Data Manager Online)

Il rapporto con la GenAI si evolve e si fa più maturo: pare sia giunto il tempo di un approccio meno emotivo e più strategico. (CorCom)