Calciomercato 2025, le date per la Serie A: confermata finestra pre Mondiale per club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Figc ha confermato la finestra di calciomercato supplementare pre Mondiale per Club dal 1° al 10 giugno. Poi le trattative riapriranno dal 1° luglio e andranno avanti fino al 1° settembre. E il mercato invernale? Dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026 Con il campionato ancora nel vivo per determinare tutti gli obiettivi (lotta scudetto, corsa all'Europa e zona retrocessione), già si inizia a pensare al futuro, al prossimo calciomercato, con la Figc che ha annunciato le date di apertura della sessione estiva e di quella invernale per la stagione 2025-26. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
Foto Romanews.eu (RomaNews)
Una scansione temporale, prevista dalla FIFA che consentiva di aprire solo dieci giorni a inizio giugno, che non convince Massimo Marianella: “Ma perché chiudere? Io mi sono innamorato del calcio inglese, negli anni ’70 e ’80 era aperto sempre, tranne l’ultimo mese. (CalcioNapoli24)
Si chiude quindi il 1 settembre alle 20:00, con inizio il 1 luglio. Chi si aspettava una chiusura anticipata, intorno a Ferragosto, è rimasto deluso: il no in merito di Germania e Spagna per motivi fiscali ha inciso sulla decisione, con Italia, Inghilterra e Francia che erano al contrario favorevoli. (Viola News)
Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. (Napolipiu.com)
UFFICIALITÁ – La FIGC ha reso ufficiali le date di calciomercato per la prossima stagione. La novità rappresenta l’introduzione di una nuova finestra di mercato tra il 1 e il 10 giugno, come richiesto dalla FIFA. (Inter-News)
Sono appena state ufficializzate le date di apertura e chiusura della prossima finestra estiva di calciomercato. Nessuna chiusura anticipata come si era preventivato nelle settimane scorse. Novità speciale per le società che parteciperanno al Mondiale per Club. (Fantacalcio ®)