Tragico schianto sull’A12. Con la moto contro un’auto. Muore un ragazzo di 22 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

Di Matteo Marcello Morire a 22 anni, alla vigilia di Pasqua, in sella a una moto. Una tragedia enorme, quella che ha strappato alla vita Andrea Ussi, giovane di Carrara, morto ieri in un incidente stradale sull’autostrada A12. Il dramma è avvenuto tra i caselli di Ceparana e Brugnato, all’altezza di Montedivalli, poco dopo le 12.30. Sulla dinamica sono in corso indagini da parte della polizia stradale della Spezia, ma secondo una prima ricostruzione, il 22enne stava viaggiando lungo la corsia nord – in direzione di Genova – quando la sua moto sarebbe entrata in contatto con un’autovettura che viaggiava nella stessa direzione: a quel punto, la due ruote avrebbe oltrepassato il guardrail, impattando contro un’auto che viaggiava nel senso opposto e che, a seguito dell’urto e del successivo impatto con le protezioni laterali, si è incendiata. (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

CARRARA – Era di Carrara il motocislista coinvolto nell’incidente di oggi pomeriggio (ne avevamo parlato qui) poco prima dell’una in A12, nel tratto tra Albiano Magra e Brugnato, in direzione di Genova, a cavallo tra la Toscana e la Liguria. (La Voce Apuana)

Dopo un violento urto contro un’auto, che poi è andata fuoco, è sbalzato dalla moto finendo sull’altra carreggiata ed è morto sul colpo. Ussi ha perso la vita durante una gita fuoriporta mentre si trovava a Brugnato (La Nazione)

Il primo, in ordine temporale, si è verificato in A12, in direzione Genova, a seguito del quale ha perso la vita un motociclista di Carrara di 22 anni, Andrea Ussi. (La Voce Apuana)

Deceduto all’ospedale. Centauro in un canale dopo il terribile impatto

Il bilancio è tragico con la morte di un motociclista forse colto da malore che, scavalcato il guardrail, ha colpito due auto che viaggiavano sull'altra carreggiata in direzione opposta. I due più gravi nel tratto spezzino della A-12. (Levante News)

Il primo, in ordine temporale, si è verificato in A12, in direzione Genova, a seguito del quale ha perso la vita un motociclista di Carrara di 22 anni. In totale sono rimaste coinvolte tre auto e la motocicletta sulla quale viaggiava il giovane, sbalzato poi dalla sella e finito nella corsia opposta. (Città della Spezia)

Un impatto terrificante, il corpo catapultato in un canale sottostante la strada, la disperata corsa all’ospedale e l’incessante lavoro dei medici – purtroppo vano – per strappare un uomo alla morte. (La Nazione)