Confael prende le distanze dallo sciopero generale convocato da Cgil e Uil

Confael prende le distanze dallo sciopero generale convocato da Cgil e Uil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 14 nov. – La Confael prende le distanze dallo sciopero generale del 29 novembre indetto da Cgil e Uil contro la manovra del governo. Al termine della riunione del Consiglio Direttivo nazionale, svoltosi il 12 e 13 novembre a Fiuggi, la Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori nella mozione finale sottolinea che pur essendo un sindacato attento alle problematiche del mondo del lavoro, si è deciso di prendere le distanze dallo sciopero proclamato dalle due sigle confederali. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

A nulla è servito il tavolo di 7 ore sulla manovra con la premier Giorgia Meloni, che ha disdetto la trasferta elettorale a Bologna per il protrarsi della convocazione. (Secolo d'Italia)

Sciopero e «intifada». Eccola, la «rivolta sociale» sognata dalla sinistra estrema. Il giorno da segnare con un cerchietto rosso sul calendario è il 29 novembre: sciopero generale. Sarà quello il punto di caduta delle proteste. (il Giornale)

E adesso il sindacalista Landini della CGIL si riscopre barricadero e insurrezionalista. Occupa le piazze ed esorta la sollevazione contro le politiche del governo, a suo dire autoritarie. (Radio Radio)

In arrivo un altro venerdì nero: mezzi pubblici, medici, scuola. L'Italia si ferma di nuovo

PALERMO (ITALPRESS) - "Il 29 novembre scenderemo in piazza e lo faremo su base regionale, anche qui in Sicilia, a Palermo, per manifestare nei confronti di una legge di bilancio che intanto non valorizza una questione importante sul tema del lavoro: l'emergenza salariale. (Il Sole 24 ORE)

Parteciperà anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, all’assemblea delle delegate e dei delegati di martedì 19 novembre a Caresanablot presso la struttura di Vercelli Fiere organizzata dalla Camera del lavoro di Vercelli e della Valsesia. (La Stampa)

Un altro venerdì nero. Il prossimo 29 novembre sarà di nuovo sciopero, ma questa volta, rispetto alle tante agitazioni che hanno già segnato questo autunno caldo, la protesta sarà generale e coinvolgerà molte categorie di lavoratori. (Today.it)