Lecco: sciopero generale il 29 novembre

Lecco: sciopero generale il 29 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Lecco INTERNO

Lecco: sciopero generale il 29 novembre. Una provincia, quella di Lecco, abituata a correre e a vivere di lavoro. Questo lo scenario su cui, fino a qualche anno fa, avrebbe impattato la prossima manovra di bilancio approdata, da qualche settimana, in parlamento per l’iter di rito. Lecco: sciopero generale il 29 novembre Un quadro complessivo profondamente cambiato ed oggi si registra una forte crisi occupazionale nel privato con continui e sempre più frequenti ricorsi alla Cassa Integrazione, una mancanza di attrattività per il personale del settore pubblico (sanità, scuola, enti locali, pubblica amministrazione) che spesso manda a vuoto i concorsi per le difficoltà di sostenere i costi della vita lariani, una rincorsa alla fine del mese da parte della popolazione anziana che fa i conti con un’inflazione a due cifre. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri media

CGIL Lecco e UIL Lario sono pronte a portare la Città "in piazza", in occasione dello sciopero nazionale di venerdì 29 novembre: previsto il concentramento alle 9.00 a Largo Caleotto, per il corteo che a seguire arriverà in Piazza Diaz per gli interventi e le conclusioni. (Lecco Online)

PALERMO (ITALPRESS) - "Il 29 novembre scenderemo in piazza e lo faremo su base regionale, anche qui in Sicilia, a Palermo, per manifestare nei confronti di una legge di bilancio che intanto non valorizza una questione importante sul tema del lavoro: l'emergenza salariale. (Il Sole 24 ORE)

Il “Bonus natale” ampliato? Una risposta del tutto inadeguata, come i 30 centesimi al giorno in più dati alle pensioni che sono una vera elemosina. «Il taglio del cuneo fiscale? Il governo racconta bugie, perché non aggiunge un euro alle buste paga dei lavoratori sino a 35 mila euro. (La Stampa)

Maurizio Landini attacca Meloni sulla Manovra per la chiamata "quando era decisa": la richiesta della Cgil

A nulla è servito il tavolo di 7 ore sulla manovra con la premier Giorgia Meloni, che ha disdetto la trasferta elettorale a Bologna per il protrarsi della convocazione. (Secolo d'Italia)

In risposta alla manovra di bilancio noi diciamo che bisogna innanzitutto investire sul personale - servono sicuramente le risorse, ma serve poi anche destinarle principalmente al servizio pubblico, a partire dalla valorizzazione del personale, e dalla necessità di un grande piano di assunzioni. (salto.bz)

Nel talk show si è dibattuto della manovra economica che l’esecutivo sta mettendo a punto. Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, intervenuto a ‘Dimartedì’ da Giovanni Floris (La7), ha rilasciato dichiarazioni durissime nei confronti del governo guidato da Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)