Metropolis - "Dimessi male". Perché ai Giochi vince la paura? Con Barbera, Cattaneo, Macor, Niola, Piccolotti, Olivero e Zonca

Dopo ottanta giorni passati agli arresti domiciliari, Giovanni Toti si dimette da presidente della Regione Liguria. "Mi assumo la responsabilità di chiamare alle urne i liguri nei prossimi tre mesi”, scrive il governatore in una lettera. Mentre procede il binario giudiziario, il tema politico riguarda le elezioni. Probabilmente si terranno in autunno, in concomitanza con l'Emilia Romagna e l'Umbria. (la Repubblica)

Su altri media

E arriva subito un colpo di scena: Edoardo Rixi, indicato come il candidato del centrodestra, dice che non vuole correre. Dopo le dimissioni di Giovanni Toti si apre la partita delle elezioni regionali in Liguria. (Open)

Le dimissioni del leader regionale degli arancioni segnano un punto di svolta per il movimento fondato Toti, che in provincia di Imperia ha raccolto l'appoggio di tanti amministratori locali e l'adesione di sindaci influenti. (Riviera24)

I commenti dopo le dimissioni di Giovanni Toti con le elezioni previste nei prossimi tre mesi (LAPRESSE)

Non (solo) le dimissioni di Toti: quale sarà la vera vittoria dei giudici

Please enable JavaScript play-rounded-outline (Riviera Time)

Sennori. Archiviata con successo la sesta edizione di “Cavart – Extrazioni Culturali vibrazioni e risonanze eco-creative”, il festival delle arti e della cultura ambientale ospitato venerdì 26 luglio nell’anfiteatro naturale dell’ex cava di tufo a Sennori. (SARdies.it)

Giovanni Toti non è stato il governatore migliore come alcuni oggi scrivono e la sua non è neppure una resa come molti sostengono. Vuoi uscire di casa, tornare ad essere libero e allora dimettiti. (Nicola Porro)