Meloni vede Rutte: ‘Obiettivo comune pace giusta in Ucraina’
‘La lotta di Kiev di tutti noi’, dice il numero 1 della Nato Incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Meloni e il segretario generale della Nato Rutte. Al centro del colloquio ‘il sostegno degli alleati alla legittima difesa dell’Ucraina, l’obiettivo comune rimane costruire le migliori condizione possibili per una pace giusta e il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare a questo punto di vista per aiutare l’Ucraina a guardare avanti. (AltaRimini)
Ne parlano anche altri giornali
Nato, Meloni: accanto al pilastro Usa serve solido pilastro europeo 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della NATO, Mark Rutte. (La Provincia di Cremona e Crema)
“Al centro dell’incontro – si legge in una nota di Palazzo Chigi – il ruolo dell’Alleanza atlantica quale pilastro imprescindibile per la sicurezza comune a fronte delle molteplici aree di instabilità, nonchè il contributo di primo piano dell’Italia alla difesa euroatlantica a 360 gradi. (SardiniaPost)
ROMA — Arriva nella Capitale mentre le urne americane si stanno per aprire. Ed entra a palazzo Chigi nelle ore in cui l’Europa attende e trema, temendo l’avvento di Donald Trump. Mark Rutte si presenta davanti a Giorgia Meloni per la prima volta da quando è ufficialmente alla guida la Nato, nel momento più delicato del conflitto in Ucraina (la Repubblica)
Ucraina, Meloni: "Con Nato obiettivo comune pace giusta" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E il fatto che sia stato fissato a ridosso del voto presidenziale statunitense conferma la volontà europea di continuare nel sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa: chiunque arrivi alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)