Tragedia nel Torinese - Pensionato uccide la moglie, poi si suicida - Torino News 24 - Le news da Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pensionato uccide la moglie, poi si suicida In provincia di Torino, a Castellamonte, si è verificato un tragico caso di omicidio-suicidio. Un uomo di 71 anni, pensionato, ha tolto la vita alla moglie settantenne sparandole un colpo alla testa, per poi rivolgere la stessa arma contro di sé e suicidarsi. Le prime indagini dei carabinieri suggeriscono che il gesto possa essere stato motivato dalla grave condizione di salute della donna, affetta dal morbo di Alzheimer, e dallo stato di depressione che affliggeva il marito, probabilmente incapace di affrontare la situazione. (torinonews24.it)
Ne parlano anche altre testate
CASTELLAMONTE. Un pensionato di 71 anni, Bruno Bargetto, odontotecnico in pensione, ha ucciso la moglie di 70, Mariangela (per tutti Tiziana) Milani, sparandole alla testa. (La Sentinella del Canavese)
Tragedia familiare a Castellamonte, in provincia di Torino: secondo i primi accertamenti un uomo avrebbe prima sparato alla moglie malata uccidendola, poi si sarebbe tolto la vita. E’ quanto emerso dai primi rilievi condotti dai carabinieri, intervenuti su segnalazione del 118, in un’abitazione dove sono stati rinvenuti senza vita i corpi di un 71enne e della moglie 70enne. (CremonaOggi)
Dramma familiare a Castellamonte, in Canavese. Nella serata di venerdì 13 dicembre, un odontotecnico in pensione di 71 anni, Bruno Bargetto, ha sparato alla moglie di 70 anni,Mariangela Milani, da tutti conosciuta affettuosamente come la "Tiziana", affetta dal morbo di Alzheimer, prima di rivolgere l'arma contro se stesso e togliersi la vita. (Giornale La Voce)
Spara alla moglie malata e si toglie la vita La tragedia si è consumata a Castellamonte, comune del Canavese, a circa 40 chilometri da Biella. Un odontotecnico in pensione ha sparato alla moglie, malata di Alzheimer, e poi ha rivolto contro di sé la medesima arma. (La Provincia di Biella)
Il fatto è successo in strada Canton Talentino. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, ma per le due persone ormai era troppo tardi. Sull'accaduto indagano i carabinieri (newsbiella.it)
“È stato sottoscritto dalla totalità dei Sindaci dei Comuni del Distretto Sociale B di Frosinone il ‘Protocollo d’Intesa per la promozione e la realizzazione di azioni, interventi ed iniziative volte alla prevenzione del suicidio e dei gesti autolesivi’, mentre è attualmente in corso la sottoscrizione del medesimo documento da parte di tutti i partner istituzionali e non istituzionali che, in occasione della riunione dello scorso settembre, tenutasi presso la sede comunale di Palazzo Munari per la costituzione del Tavolo di Coordinamento “Insieme per la vita”, hanno espresso la propria adesione alla “rete””. (Frosinone News)