Quell'incontro riservato a pranzo tra Meloni e Mattarella

Quell'incontro riservato a pranzo tra Meloni e Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Politicamente parlando - quelli in corso che porteranno verso una conclusione dell'anno solare 2024 piuttosto delicata: ecco perché l'incontro riservato e "segreto" di ieri tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale non può semplicemente essere derubricato a un tradizionale appuntamento istituzionale che capita soventemente tra un presidente del Consiglio e un Capo dello Stato in carica, come da prassi, anche (ma non solo) a causa di qualche scontro di troppo all'interno dell'alleanza di centrodestra. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

– Pranzo di lavoro per Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. L’occasione farebbe parte delle “normali interlocuzioni”, tra Palazzo Chigi e la presidenza della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni ieri è stata al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si è trattato di un incontro, sottolineano autorevoli fonti, "cordiale e collaborativo", come confermano dal Colle. (Adnkronos)

La premier Giorgia Meloni, ieri, è stata a pranzo dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un pranzo “cordiale” che non ha nulla di straordinario, di “routine”. Intanto fuori dal Quirinale proseguiva, con toni più accesi, lo scontro tra Antonio Tajani e Matteo Salvini sul dl Fisco e sul canone Rai. (Italia Oggi)

Meloni a pranzo con Mattarella, cosa sappiamo dell’incontro riservato

Il pranzo di mercoledì al Quirinale della premier con Mattarella, rivelano fonti di Palazzo Chigi, non è stato sulle "fibrillazioni in Parlamento", ma ha avuto come "focus la manovra e l'Ue" (Adnkronos)

Roma, 28 nov. E’ quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi.“Sono pranzi che hanno fatto molto spesso da quando Meloni è arrivata a Palazzo Chigi e che sono quasi ‘automatici’ quando ci sono missioni all’estero di rilievo, in questo caso la visita di Stato in Cina del presidente della Repubblica, il G20 e la missione in Argentina per Meloni”, assicurano le fonti, precisando che “Mattarella quando tornò dalla Cina aveva sentito la presidente del Consiglio e organizzato per ieri questo pranzo. (Agenzia askanews)

Quando tra Forza Italia e Lega c’era aria di tempesta dopo il voto contrario degli azzurri al taglio del canone Rai, la premier Giorgia Meloni era a colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Open)