Mattarella e Meloni, pranzo al Quirinale. Colloquio sulla finanziaria e sul successore di Fitto

Mattarella e Meloni, pranzo al Quirinale. Colloquio sulla finanziaria e sul successore di Fitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Pranzo ieri al Quirinale, secondo quanto si apprende, tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni. Un faccia a faccia che si è tenuto nelle ore calde dell’incidente parlamentare al Senato sul decreto fiscale e dello scontro durissimo tra Antonio Tajani e Matteo Salvini. Un incontro definito però di routine, che si tiene riservatamente di media una volta al mese. I due, si apprende, hanno discusso dell… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Secondo fonti autorevoli, la premier Giorgia Meloni si è recata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è stato definito “cordiale e collaborativo” dalle stesse fonti ufficiali del Colle. (Nordest24.it)

“Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. Maurizio Lupi è facile profeta. (L'HuffPost)

Pranzo al Quirinale tra Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. La colazione di lavoro è avvenuta ieri. Nel menù, la manovra finanziaria e i rapporti con l’Europa, con la nuova Commissione Ue insediata ufficialmente ieri. (Dire)

Giorgia Meloni ieri al Quirinale, incontro con Mattarella "programmato da una settimana"

Giorgia Meloni, secondo quanto riportato da "fonti autorevoli della maggioranza", avrebbe avuto un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Mattarella e Meloni, pranzo di lavoro al Quirinale: “Normali interlocuzioni” (Dire)

Il faccia a faccia tra la premier e il presidente della Repubblica "non c'entra assolutamente nulla con le fibrillazioni di ieri in Parlamento", spiegano fonti di Palazzo Chigi (Adnkronos)