Eddie Redmayne versione sicario in “The Day of the Jackal”: «Un personaggio spietato, ma con una sua umanità»

Eddie Redmayne versione sicario in “The Day of the Jackal”: «Un personaggio spietato, ma con una sua umanità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ne ho approfittato per fare una breve passeggiata, anche solo per vedere i romani andare a lavoro. È una città meravigliosa». Eddie Redmayne è arrivato a Roma con Lashana Lynch per presentare «The Day of the Jackal», serie Sky Original firmata da Ronan Bennett dall’8 novembre su Sky e in streaming NOW di cui sono protagonisti e produttori. La rivisitazione del thriller diretto nel 1973 da Fred Zinnemann con Edward Fox (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel pieno centro di Milano e nel quasi silenzio dei media, sta sorgendo in città una seconda Cattedrale, che peraltro eguaglia le dimensioni della prima. L’ospedale, contiguo all’Università Statale, da nove anni, ad eccezione del fermo per il COVID, è un permanente cantiere, frequentato da 400 persone, tra tecnici ed operai, che lavorano di giorno e di notte, anche durante i periodi festivi. (Il Giornale d'Italia)

Preciso, meticoloso, spietato, porta a termine la sua missione e quando il committente decide di non pagarlo, non la prende per niente bene. Vuole vendicarsi ma deve fare i conti con una agguerritissima agente dei Servizi segreti britannici, Bianca, decisa a tutto pur di scovare e togliere dalla circolazione il pericoloso sicario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le serie tv da vedere questa settimana: The Day of the Jackal e Rapina al Banco Centrale

Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, il protagonista si ritrova ad affrontare un avversario inaspettato: l’ufficiale dell’MI6 Bianca, determinata a catturarlo. Eddie Redmayne veste i panni di un assassino solitario, sfuggente e implacabile, che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. (Corriere della Sera)