Messina. Scoperta la targa commemorativa dell’incendio che devastò il quartiere Americano

L’assessore Enzo Caruso, in rappresentanza del sindaco di Messina Federico Basile, ha scoperto la targa commemorativa del centenario dell’incendio che il 10 luglio 1924 devastò l’ex quartiere Americano in baracca. Il quartiere si estendeva dal torrente Zaera all’attuale via Roosevelt e dal viale San Martino alla via Croce Rossa. La posa della nuova targa, promossa dal presidente dell’UNITRE di Messina Basilio è avvenuta sulla facciata dell’isolato 56. (Normanno.com)

Ne parlano anche altri media

Sono morti entrambi, prima il figlio e poi la madre, vittime del tragico incendio di questa mattina a Cesano Maderno. L’anziana donna era inferma, allettata: in casa è stata trovata una sedia a rotelle. (Il Notiziario)

CESANO MADERNO – Due persone sono in gravi condizioni: queste le conseguenze dell’incendio che si è sviluppato questa mattina in corso Roma 59 a Cesano Maderno. L‘allarme è stato dato alle 8.50, con la segnalazione di un incendio in un appartamento. (Il Saronno)

Dalle prime informazioni apprese due persone sarebbero rimaste gravemente ferite. Uno spaventoso incendio è divampato questa mattina in una corte del centro di Cesano Maderno, provocando il panico tra i residenti. (MBNews)

Incendio a Cesano Maderno, muoiono 52enne e la madre di 82 anni

L'uomo è morto al suo arrivo in ospedale a Desio, gravemente intossicato dai gas sprigionati dall'incendio che martedì mattina, verso le nove, ha distrutto la casa al civico 59 di corso Roma, a Cesano Maderno (Monza). (Corriere Milano)

Dalle prime informazioni apprese alcuni residenti sarebbero rimasti feriti. Un gravissimo incendio è divampato questa mattina in una corte del centro di Cesano Maderno, provocando il panico tra i residenti. (MBNews)

Un 52enne è morto oggi pomeriggio in ospedale per il fumo respirato nell'incendio del proprio appartamento, dove stamani era rientrato per cercare di salvare dalle fiamme la madre di 82 anni. (Sky Tg24 )