Palloncini bianchi volano in cielo. I bimbi di Rozzano: "Grazie sindaco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città questa mattina si appresta a dare l’ultimo saluto al sindaco Gianni Ferretti De Luca, 60 anni, esponente di Forza Italia, deceduto mercoledì mattina in ospedale per un attacco cardiaco. I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Angelo in via Don Angelo Lonni alle 10.30. Per l’occasione è stato sospeso il mercato comunale che si tiene il sabato proprio in piazza Foglia. Questo per consentire a chi parteciperà alla funzione funebre di trovare parcheggio vicino alla chiesa e di seguire il feretro che presumibilmente sarà trasportato dalla camera ardente che si trova nella sala del municipio di Rozzano fino alla chiesa stessa. (IL GIORNO)
Su altre fonti
Il primo cittadino di Rozzano si è spento questa mattina all’ospedale Humanitas, dove era ricoverato dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per curare una forma di leucemia. L’operazione era andata bene, ma stamani il Sindaco ha avuto un arresto cardiaco e nonostante l’intervento tempestivo dei medici, è spirato. (Corriere Milano)
– La città in fila rende omaggio a Gianni, il sindaco di tutti. Colpito da una grave forma di leucemia si era sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico ed è deceduto mercoledì mattina in ospedale per un attacco cardiaco. (IL GIORNO)
Si sono tenuti nella giornata di oggi sabato 9 novembre i funerali del sindaco di Rozzano Gianni Ferretti, morto a 60 anni per un arresto cardiaco dopo una operazione chirurgica in ospedale. Stamattina sono state circa 2mila le persone che hanno preso parte a un lungo corteo per le vie del paese prima di arrivare alla chiesa di Sant'Angelo dove è stata celebrata la funzione religiosa. (Fanpage.it)
L'annuncio della morte del sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, 61 anni da compiere il 29 dicembre, è arrivato dalla segreteria del sindaco. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. (IL GIORNO)
ROZZANO (Necrologie La Provincia Pavese)
Dopo le centinaia di persone che hanno reso omaggio alla salma del sindaco nella sala ardente allestita in comune, una folla immensa ha invaso piazza Foglia e ha occupato ogni spazio della chiesa di Sant’Angelo per dare l’ultimo saluto a Gianni Ferretti, il suo primo cittadino deceduto nella notte tra il 5 e 6 novembre. (PocketNews.it)