Anno Santo a Bologna: il video della processione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno Santo a Bologna: il video della processione Il cardinale Matteo Zuppi ha presieduto la Santa Messa per aprire l’Anno Santo in città come richiesto da Papa Francesco in occasione del Giubileo 2025. In uscita dalla Basilica di San Petronio è poi partita la processione con l'esposizione dell’immagine del Crocifisso del beato Bartolomeo Maria Dal Monte (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Si è aperto domenica 29 dicembre 2024 per la Chiesa di Padova, con una solenne celebrazione presieduta dal vescovo Claudio Cipolla, il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” . (Diocesi di Padova)
Anche la Chiesa di Bergamo, insieme a tutte le Diocesi del mondo, ha vissuto il momento della celebrazione d'inizio del Giubileo, l'Anno Santo 2025. La Vigilia di Natale, Papa Francesco aveva aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro dando il via ufficiale al Giubileo che si concluderà il 6 gennaio 2026, solennità dell'Epifania. (L'Eco di Bergamo)
ADRIA- Tutto pronto per la solenne apertura dell’anno giubilare in diocesi: oggi pomeriggio 29 dicembre alle 16 nella basilica della Tomba il vescovo monsignor Pierantonio Pavanello celebra la messa di apertura dell’Anno Santo “Spes non confudit”, ovvero la speranza non delude, secondo la bolla di indizione emanata da Papa Francesco (La Voce di Rovigo)
Tortona, comincia il Giubileo della diocesi Anche nella diocesi di Tortona è cominciato l’Anno Santo. Il vescovo Guido Marini ha celebrato nel pomeriggio di oggi (domenica) la cerimonia di apertura del Giubileo, che pure non prevedeva l’ingresso attraverso una Porta Santa, come invece fu nel precedente Giubileo straordinario. (La Provincia Pavese)
Con una cerimonia ricca di simbolismo e spiritualità, il Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago ha segnato oggi l'inizio dell'Anno Santo 2025 a livello diocesano. (Merateonline)
La liturgia si è aperta nella Basilica di San Petronio con il Rito stazionale ed è proseguita in Cattedrale dopo la processione Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Chiesa di Bologna)