Rimborsi Inps dal primo agosto, ma bisogna informarsi e fare domanda

Rimborsi Inps dal primo agosto, ma bisogna informarsi e fare domanda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

A partire dal primo agosto 2024, molti pensionati Inps vedranno un aumento nei loro pagamenti pensionistici grazie ai rimborsi IRPEF e all’inclusione della quattordicesima mensilità. La quattordicesima mensilità è un bonus aggiuntivo che il governo ha approvato per alcuni pensionati, che sarà incluso nei pagamenti pensionistici di luglio, portando un aumento significativo alle pensioni di coloro che ne hanno diritto. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

In molti, già da tempo, hanno iniziato a chiedersi quando arriva il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate. Come è noto, la data del rimborso dipende da quella dell’invio. Scopriamo, allora, entro quale data va inoltrata la dichiarazione per poter ricevere le somme spettanti (sempre che dalla dichiarazione risulti un credito) nel mese di luglio. (idealista.it/news)

Il calendario fiscale è fitto di appuntamenti e date importanti per i contribuenti che scandiscono l’intero anno solare. Questo periodo dell’anno e contraddistinto soprattutto dalla presentazione della dichiarazione dei redditi con milioni di cittadini interessati. (codiciateco)

Tempi di rimborso per i lavoratori dipendenti Per i lavoratori dipendenti, i rimborsi IRPEF vengono accreditati direttamente in busta paga a partire dal mese successivo a quello di presentazione del modello. (Immobiliare.it)

Non ti hanno pagato il rimborso 730 a luglio? Motivi e come recuperare i soldi

Rimborsi IRPEF sulle pensioni di agosto 2024: ecco una pratica guida per visualizzarli prima della pubblicazione del cedolino. Importi e tempistiche: cosa sapere? (The Wam)

Modello 730 Ci sono cose importanti da sapere per quanto riguarda il 730: SkyTG24 ha riportato i dettagli. A metà Luglio si chiude la seconda finestra temporale per presentare all'Agenzia delle Entrate il modulo precompilato di dichiarazione dei redditi. (iLMeteo.it)

Quando si parla di detrazioni maturate sul modello 730 si fa riferimento, nel caso dei lavoratori dipendenti, al mese di luglio per quanto riguarda il rimborso in busta paga delle somme spettanti. Infatti se nel caso dei pensionati il rimborso è previsto indicativamente tra i mesi di agosto e settembre, per i lavoratori la procedura è più rapida. (Cityrumors Abruzzo)