Nuova ondata di maltempo in Emilia-Romagna: temporali in arrivo, ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

– Fine settimana di maltempo in Emilia-Romagna. Secondo le previsioni meteo, piogge e rovesci colpiranno quasi tutto il centro nord a macchia di leopardo. Arpae e Protezione Civile hanno emesso, per la giornata di domani, sabato 22 marzo, un’allerta ‘gialla’ (criticità ordinaria) per piene dei fiumi, frane, temporali e vento. L'allerta gialla (criticità ordinaria) per sabato 22 marzo riguarda soprattutto la zona del crinale appenninico dell'Emilia-RomagnaMissing Credit Temporali e vento forte: le zone a rischio Il maltempo del 22 marzo e l’effetto sui fiumi Rischio frane: ecco dove Che tempo farà domenica 23 marzo in Emilia-Romagna Previsioni meteo prossima settimana Stato d’emergenza: nuovo stanziamento Previsioni meteo giorno per giorno Temporali e vento forte: le zone a rischio “Sono previsti temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest”, informa il bollettino. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Le piogge a carattere di rovescio potranno determinare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con localizzati superamenti della soglia 1. Dalla serata sono previsti inoltre venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) dai quadranti meridionali con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica. (Corriere Romagna)

Maltempo in arrivo nel fine settimana in Emilia Romagna. La protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo di colore giallo – che riguarda anche il piacentino – per temporali, criticità idrogeologica (in montagna e alta collina) e idraulica. (piacenzasera.it)

– Dopo una settimana di tregua, una nuova raffica di perturbazioni punta l’Emilia-Romagna. Lo conferma Pierluigi Randi presidente dell’Ampro (Associazione meteo professionisti). (il Resto del Carlino)

I bambini, accompagnati dalle loro maestre, hanno trascorso una mattinata alla scoperta del mondo del giornalismo e delle dinamiche che caratterizzano la produzione di un settimanale. L’incontro è stato un’occasione unica per far conoscere ai giovani studenti i vari aspetti che ruotano attorno alla creazione di un giornale. (La Torre Oggi)

Allerta Meteo oggi 22 marzo 2025 per una fase perturbata che andrà ad interessare in particolare 2 aree del Paese. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

In ragione degli sviluppi dell'allerta meteo arancio previsti per la giornata di sabato 22 marzo, il sindaco ha emanato un'ordinanza di sospensione didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, che pertanto rimarranno chiuse. (Comune di San Miniato)