Torna il maltempo, temporali in arrivo: allerta gialla nel piacentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo in arrivo nel fine settimana in Emilia Romagna. La protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo di colore giallo – che riguarda anche il piacentino – per temporali, criticità idrogeologica (in montagna e alta collina) e idraulica. L’avviso (LEGGI) è in vigore per l’intera giornata di sabato 22 marzo. “Sono previsti – si legge – temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altre fonti
In ragione degli sviluppi dell'allerta meteo arancio previsti per la giornata di sabato 22 marzo, il sindaco ha emanato un'ordinanza di sospensione didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, che pertanto rimarranno chiuse. (Comune di San Miniato)
Si legge nell’allerta emanata oggi - sono previsti temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. Dalla serata sono previsti inoltre venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) dai quadranti meridionali con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica. (Corriere Romagna)
– Fine settimana di maltempo in Emilia-Romagna. Arpae e Protezione Civile hanno emesso, per la giornata di domani, sabato 22 marzo, un’allerta ‘gialla’ (criticità ordinaria) per piene dei fiumi, frane, temporali e vento. (il Resto del Carlino)
Lo conferma Pierluigi Randi presidente dell’Ampro (Associazione meteo professionisti). – Dopo una settimana di tregua, una nuova raffica di perturbazioni punta l’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
Meteo Rimini e Provincia: piogge e rovesci a inizio weekend, tempo migliora domenica 16 marzo Oggi (venerdì 14 marzo) precipitazioni in forte attenuazione nelle ore pomeridiane, quando saranno perlopiù limitate all’entroterra, mentre in serata saranno possibili deboli piogge sparse. (AltaRimini)
MeteoWeb (MeteoWeb)