Maltempo in Emilia Romagna, il meteorologo: “Piogge per tutto il weekend. Fiumi da monitorare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– Dopo una settimana di tregua, una nuova raffica di perturbazioni punta l’Emilia-Romagna. Lo conferma Pierluigi Randi presidente dell’Ampro (Associazione meteo professionisti). Nuova ondata di maltempo in Emilia-Romagna: temporali in arrivo, ecco dove Dobbiamo preoccuparci come una settimana fa? "Allo stato attuale, almeno per quanto riguarda il weekend, attendiamo precipitazioni da deboli a moderate che ci inducono sicuramente alla prudenza. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

“Sono previsti – si legge – temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. (piacenzasera.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

di Daniele Favale I bambini, accompagnati dalle loro maestre, hanno trascorso una mattinata alla scoperta del mondo del giornalismo e delle dinamiche che caratterizzano la produzione di un settimanale. (La Torre Oggi)

Il testo dell'ordinanza è pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune. Gli aggiornamenti sulla situazione meteo a San Miniato si possono seguire in tempo reale collegandosi al canale TELEGRAM del Comune (Comune di San Miniato)

Oggi (venerdì 14 marzo) precipitazioni in forte attenuazione nelle ore pomeridiane, quando saranno perlopiù limitate all’entroterra, mentre in serata saranno possibili deboli piogge sparse. Meteo Rimini e Provincia: piogge e rovesci a inizio weekend, tempo migliora domenica 16 marzo (AltaRimini)

Le piogge a carattere di rovescio potranno determinare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con localizzati superamenti della soglia 1. Si legge nell’allerta emanata oggi - sono previsti temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. (Corriere Romagna)