Allerta meteo arancio per maltempo, chiuse le scuole nella giornata di sabato 22 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In ragione degli sviluppi dell'allerta meteo arancio previsti per la giornata di sabato 22 marzo, il sindaco ha emanato un'ordinanza di sospensione didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, che pertanto rimarranno chiuse. Il testo dell'ordinanza è pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune. Gli aggiornamenti sulla situazione meteo a San Miniato si possono seguire in tempo reale collegandosi al canale TELEGRAM del Comune (Comune di San Miniato)
Ne parlano anche altre fonti
– Fine settimana di maltempo in Emilia-Romagna. Secondo le previsioni meteo, piogge e rovesci colpiranno quasi tutto il centro nord a macchia di leopardo. (il Resto del Carlino)
Allerta Meteo oggi 22 marzo 2025 per una fase perturbata che andrà ad interessare in particolare 2 aree del Paese. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
“Sono previsti – si legge – temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. (piacenzasera.it)
Lo conferma Pierluigi Randi presidente dell’Ampro (Associazione meteo professionisti). – Dopo una settimana di tregua, una nuova raffica di perturbazioni punta l’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
Le piogge a carattere di rovescio potranno determinare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con localizzati superamenti della soglia 1. Si legge nell’allerta emanata oggi - sono previsti temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. (Corriere Romagna)
di Daniele Favale Nella mattinata di venerdì 14 marzo, la classe quarta elementare dell’I.C. Gino Felci di Pratolungo, a Velletri, ha avuto l’opportunità di visitare la redazione del giornale locale “La Torre” (La Torre Oggi)