Giustizia: inaugurata a Milano la sede del Tribunale dei Brevetti

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Milano, 1 lug. – A Milano è ufficialmente operativa la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). I nuovi uffici della “Corte centrale di Milano del Tub” sono inaugurati oggi nella sede distaccata del Tribunale milanese e si aggiungono alle altre sezioni già attive a Parigi e Monaco di Baviera. La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l’assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell’economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’occasione in città saranno presenti il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, insieme al Presidente della Corte d'Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (IL GIORNO)

Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: “Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano” ROMA- “Dal primo luglio, Milano sarà ufficialmente la terza sede del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), affiancandosi a Parigi e Monaco. (Dire)

È stata inaugurata la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). La struttura si trova in via San Barnaba, alle spalle di Palazzo di Giustizia. Per Milano è una sorta di riscatto, dopo che nel 2017 aveva perso la sfida con Amsterdam per ospitare l’Agenzia europea del farmaco. (MilanoToday.it)

A Milano inaugurata la sede del Tribunale unico dei brevetti

«Porta fortuna» ha esclamato il titolare della Farnesina distribuendo gli scampoli alla vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, e ad altri ospiti presenti alla cerimonia e aggiungendo: «Un po' di terronismo serve». (Corriere TV)

A fare gli onori di casa è stato il presidente della Corte d’appello di Milano, Giuseppe Ondei, che, dopo aver ringraziato tutte le istituzioni che hanno consentito all'Italia di raggiungere questo storico risultato, ha sottolineato l'importanza della “cultura” del brevetto e della “centralità” in tal senso dell'area mediterranea. (Il Dubbio)

Il taglio del nastro negli uffici di via San Barnaba, la terza dopo Parigi e Londra, prende il testimone da Londra dopo la Brexit. L'indotto calcolato sarà di 350 milioni di euro. (TGR Lombardia)