"Ho provato disperatamente a salvarla" - La Voce di Rovigo

Ho provato disperatamente a salvarla - La Voce di Rovigo
La Voce di Rovigo INTERNO

La storia di Margherita Salvucci, giovane psichiatra di 28 anni, è una di quelle che lasciano un segno indelebile nel cuore di chiunque la ascolti. Originaria di Colmurano, un piccolo comune del maceratese, Margherita ha perso la vita in un tragico incidente sull'isola portoghese di Madeira. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale e ha messo in luce il coraggio di un vigile del fuoco, Manuel Solms, che ha tentato disperatamente di salvarla. (La Voce di Rovigo)

Su altri media

Manuel, il turista-pompiere che si è tuffato, è stato un angelo. È il racconto della famiglia di Margherita Salvucci, la psichiatra 28enne, originaria di Colmurano e residente a Padova, che ha perso la vita a seguito di un incidente a Seixal, nell’isola portoghese di Madeira (il Resto del Carlino)

Margherita Salvucci, la giovane specializzanda in Psichiatria morta a Madeira, aveva trovato alloggio in via Canestrini 81, non molto distante dall’ospedale Sant’Antonio. L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. (Il Mattino di Padova)

«È scomparsa all’improvviso, sotto i nostri occhi. Parla come avesse mille lame in gola, il dolore immenso di una madre che ha appena perso la figlia. (Il Mattino di Padova)

Margherita Salvucci, la corsa del fidanzato Marco Romanelli dopo l'incidente: «Voglio vederla un'ultima volta». Ma quando è arrivato era troppo tardi

Colmurano si stringe nel dolore per la perdita della giovane che insieme alla sorella Maria Ester stava facendo un bagno in delle piscine naturali quando un’onda anomale l’ha travolta, inghiottendola per sempre. (Redazione ETV Marche)

Sono arrivati verso le 15 di ieri all’aeroporto di Fiumicino, Roma, poi si sono diretti a Colmurano. COLMURANO Sono rientrati ieri i familiari di Margherita Salvucci, la ragazza di 28 anni strappata alla vita da un’onda killer giovedì pomeriggio nelle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira, in Portogallo. (corriereadriatico.it)

Ha sconvolto profondamente le grandi famiglie dell'Azienda ospedaliera e dell'Università di Padova, a partire dalla Scuola di specializzazione e dall'intera unità di Psichiatria, l'improvvisa morte della dottoressa 28enne Margherita Salvucci, avvenuta venerdì dopo un incidente in mare sull'isola portoghese di Madeira (ilgazzettino.it)