Piazza Affari: tonfo Ftse Mib dopo sell off Wall Street con dubbi recessione-tassi Fed. Shock borsa Tokyo (-5,8%)

Azionario globale sotto attacco, dopo che Wall Street è stata messa KO dai timori rinnovati di una recessione negli Stati Uniti e dalla grande paura che la Fed stia aspettando troppo a sfornare il primo taglio dei tassi dal 2020. L’indice Ftse Mib di Piazza Affari, che ha già chiuso la sessione della vigilia in forte perdite, segna subito uno scivolone del 2% circa. In Asia, l’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha segnato un tonfo monstre che fa accapponare la pelle, crollando del 5,81% a quota 35,909.70. (Finanzaonline)

Su altre fonti

Il sell-off ha fatto seguito a un'altra pesante giornata di perdite a Wall Street, dove i pesi massimi del settore tecnologico, tra cui Amazon e Microsoft, hanno subito il contraccolpo a causa dei timori che il rally di quest'anno, alimentato dall'intelligenza artificiale, possa essere stato esagerato. (L'HuffPost)

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

– Ancora una giornata difficile per le Borse, mentre non si arresta l’ondata di ribassi che dalla scorsa settimana ha coinvolto l’azionario. Specialmente per i mercati asiatici, che oggi hanno assorbito il colpo del crollo di venerdì a Wall Street (Agenzia askanews)

Crollano le borse in Asia. Tokyo mai così male dal 1987

L'indice azionario giapponese scende del 28% dai suoi massimi, entrando in un mercato ribassista 📌 Il panico sui titoli azionari giapponesi raggiunge livelli record, superando le vendite di marzo 2020 durante la pandemia di Covid-19. (XTB)

MILANO (Trentino)

. Profondo rosso alla Borsa di Tokyo che segna la maggiore flessione giornaliera di sempre, sui timori di una imminente recessione Usa, e la rivalutazione dello yen. (Tiscali Notizie)