È morto Val Kilmer, pilastro di Hollywood e protagonista di pellicole eterne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Val Kilmer, colonna cinematografica degli anni Novanta, protagonista di alcuni dei film più celebri dell'ultimo trentennio ed effigie di una Hollywood che, forse, sta per scomparire. Aveva 65 anni, si è spento per le conseguenze di una polmonite: lo ha annunciato al New York Times l'amatissima figlia Mercedes che, insieme a Jack, Kilmer ha avuto dalla sua ex moglie Joanne Whalley, incontrata nel 1988 sul set del film di Ron Howard Willow (ELLE)
Ne parlano anche altri media
È morto martedì sera a Los Angeles l’attore statunitense Val Kilmer. Noto per aver recitato in Top Gun, per avere interpretato Jim Morrison in The Doors e Batman in Batman Forever, Kilmer è deceduto a causa di una polmonite, come dichiarato dalla figlia Mercedes al New York Times (Il Fatto Quotidiano)
Val Kilmer Nato il 31 dicembre 1959 a Los Angeles, Val Kilmer esordisce nel mondo dello spettacolo come attore teatrale prima di sfondare a Hollywood. (Mediaset Infinity)
Val è un film diretto da Leo Scott e Ting Poo che racconta la vita e la carriera di Val Kilmer grazie a ore e ore di video accumulati in 40 anni di carriera da quando era ragazzo e perse suo fratello a 17 anni passando per la Juilliard School (il più giovane studente di recitazione mai ammesso) i tantissimi dietro le quinte di film passati alla storia da quello su Jim Morrison a Top Gun fino al cancro alla gola che gli ha cambiato la voce per sempre. (la Repubblica)
Kilmer, noto per il suo carisma magnetico e la capacità di trasformarsi completamente nei suoi personaggi, ha regalato al pubblico alcune delle interpretazioni più memorabili del grande schermo. Il suo nome è indissolubilmente legato a una serie di ruoli che lo hanno reso una figura centrale nella cultura popolare degli anni '80 e '90. (Torino Cronaca)
L'attore americano Val Kilmer è scomparso all'età di 65 anni: minato nella salute negli ultimi anni da un cancro alla gola, è morto a causa delle complicazioni di una polmonite. (Wired)
La sua morte segna la fine di una carriera che ha lasciato un'impronta indelebile nel cinema, grazie a ruoli iconici in film come Top Gun, Batman Forever e The Doors. (Virgin Radio)