Val Kilmer, morto l’attore di Top Gun e The Doors per le complicazioni di una polmonite: aveva 65 anni VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Val Kilmer è scomparso a 65 anni a Los Angeles per complicazioni di una polmonite. La notizia è stata confermata dalla famiglia al New York Times. L’attore, noto per i ruoli di Jim Morrison in The Doors, Iceman in Top Gun e Batman in Batman Forever, aveva sconfitto un tumore alla gola diagnosticato nel 2014 (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Val è un film diretto da Leo Scott e Ting Poo che racconta la vita e la carriera di Val Kilmer grazie a ore e ore di video accumulati in 40 anni di carriera da quando era ragazzo e perse suo fratello a 17 anni passando per la Juilliard School (il più giovane studente di recitazione mai ammesso) i tantissimi dietro le quinte di film passati alla storia da quello su Jim Morrison a Top Gun fino al cancro alla gola che gli ha cambiato la voce per sempre. (la Repubblica)

A risultare fatale all'interprete del Cavaliere Oscuro, di Tom "Iceman" Kazansky e di Jim Morrison nel film The Doors non è stato il cancro alla gola che lo ha afflitto per anni (bestmovie.it)

La sua morte segna la fine di una carriera che ha lasciato un'impronta indelebile nel cinema, grazie a ruoli iconici in film come Top Gun, Batman Forever e The Doors. (Virgin Radio)

L'attore americano Val Kilmer è scomparso all'età di 65 anni: minato nella salute negli ultimi anni da un cancro alla gola, è morto a causa delle complicazioni di una polmonite. (Wired)

L'attore è deceduto all'età di 65 anni. Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959 e cresciuto nella San Fernando Valley all'ombra di Hollywood, Kilmer si è fatto notare anche per le sue interpretazioni del cattivo scagnozzo di Robert De Niro in "Heat - La sfida" (1995) di Michael Mann, del folle assistente di Marlon Brando in "L'isola perduta" (1996) di John Frankenheimer, del soave truffatore Simon Templar in "Il Santo" (1997) di Phillip Noyce e del detective omosessuale Gay Perry in "Kiss Kiss Bang Bang" (2005), omaggio di Shane Black al cinema noir. (Libero Quotidiano)

Addio a Val Kilmer. L'attore, celebre per il ruolo di Iceman in Top Gun, è scomparso all'età di 65 anni. Lo rende noto la famiglia. Val Kilmer è morto a causa dalle complicazioni di una polmonite, come confermato dalla figlia Mercedes Kilmer. (Mediaset Infinity)