È morto Val Kilmer, l'Iceman di "Top Gun" ci lascia a 65 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attore Val Kilmer, una delle icone più affascinanti e versatili di Hollywood, è scomparso all'età di 65 anni, lasciando un vuoto nel cuore degli appassionati di cinema e dei colleghi. Il suo nome è indissolubilmente legato a una serie di ruoli che lo hanno reso una figura centrale nella cultura popolare degli anni '80 e '90. Kilmer, noto per il suo carisma magnetico e la capacità di trasformarsi completamente nei suoi personaggi, ha regalato al pubblico alcune delle interpretazioni più memorabili del grande schermo. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri giornali

Nato il 31 dicembre 1959 a Los Angeles, Val Kilmer esordisce nel mondo dello spettacolo come attore teatrale prima di sfondare a Hollywood. L'attore, celebre per i suoi ruoli in Top Gun e The Doors, ci ha lasciati a causa delle complicazioni di una polmonite (Mediaset Infinity)

In queste ore stanno fioccando i ricordi di un interprete versatile e molto apprezzato a Hollywood, sicuramente strappato dalle scene troppo presto: nato a Los Angeles nel 1959, dopo un esordio come attore teatrale ha trovato la strada del cinema con ruoli fin da subito memorabili in film cult degli anni Novanta come Top Gun, dove interpreta Tom "Iceman" Kazansky (ruolo ripreso in un cameo, nonostante i problemi di salute, nel sequel del 2018 Maverick), il fantasy Willow, il biopic The Doors di Oliver Stone in cui si trasforma in Jim Morrison e ancora nel western epico Tombstone. (Wired)

L’attore Val Kilmer si è spento oggi, 2 aprile, all’età di 65 anni nella sua casa a Los Angeles. Nato nella città californiana nel 1959, è noto per aver interpretato il carismatico Tom Kazansky in Top Gun e il celebre Cavaliere Oscuro in Batman Forever. (Radio Deejay)

Val Kilmer, morto l’attore di Top Gun e The Doors per le complicazioni di una polmonite: aveva 65 anni VIDEO

Addio a Val Kilmer, l'attore di "Batman Forever" è morto a 65 anni 02 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Aveva 65 anni, si è spento per le conseguenze di una polmonite: lo ha annunciato al New York Times l'amatissima figlia Mercedes che, insieme a Jack, Kilmer ha avuto dalla sua ex moglie Joanne Whalley, incontrata nel 1988 sul set del film di Ron Howard Willow. (ELLE)

Val Kilmer è scomparso a 65 anni a Los Angeles per complicazioni di una polmonite. La notizia è stata confermata dalla famiglia al New York Times. (Il Gazzettino)