È morto Val Kilmer. Portò sul grande schermo Iceman in Top Gun e Jim Morrison in The Doors di Oliver Stone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il grande Val Kilmer è morto a Los Angeles all'età di 65 anni, a causa di una polmonite. La notizia della sua scomparsa è stata data dalla figlia Mercedes, come riportato dal quotidiano The New York Times. Nel 2014 un cancro alla gola, sconfitto completamente negli ultimi anni, segnò per sempre la sua vita e la carriera, togliendo all'attore la capacità di parlare. La sua morte segna la fine di una carriera che ha lasciato un'impronta indelebile nel cinema, grazie a ruoli iconici in film come Top Gun, Batman Forever e The Doors (Virgin Radio)
Se ne è parlato anche su altri media
Addio a Val Kilmer. L'attore, celebre per il ruolo di Iceman in Top Gun, è scomparso all'età di 65 anni. Lo rende noto la famiglia. Val Kilmer è morto a causa dalle complicazioni di una polmonite, come confermato dalla figlia Mercedes Kilmer. (Mediaset Infinity)
, è uscito un documentario sulla sua vita, "Val", con centinaia di ore di video registrati nel corso degli anni, uno sguardo sui set su cui ha lavorato e un ritratto privato e introspettivo che ne mostra l'anima da artista. (Il Sole 24 ORE)
Negli ultimi anni, la salute di Val Kilmer aveva destato preoccupazione tra i suoi fan e colleghi. La Malattia e il Coraggio di Val Kilmer (SofiaOggi.com)

L’addio cinematografico di Val Kilmer, morto a Los Angeles a 65 anni per una polmonite dopo il tumore alla gola che lo aveva colpito, ha avuto due momenti di grande emozione al festival di Cannes. (la Repubblica)
In queste ore stanno fioccando i ricordi di un interprete versatile e molto apprezzato a Hollywood, sicuramente strappato dalle scene troppo presto: nato a Los Angeles nel 1959, dopo un esordio come attore teatrale ha trovato la strada del cinema con ruoli fin da subito memorabili in film cult degli anni Novanta come Top Gun, dove interpreta Tom "Iceman" Kazansky (ruolo ripreso in un cameo, nonostante i problemi di salute, nel sequel del 2018 Maverick), il fantasy Willow, il biopic The Doors di Oliver Stone in cui si trasforma in Jim Morrison e ancora nel western epico Tombstone. (Wired)
Lutto nel mondo del cinema. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, è morto a soli 65 anni l’attore Val Kilmer, una delle star più famose e apprezzate degli anni ’80 e ’90. A risultargli fatale non è stato il cancro alla gola che lo ha afflitto per diversi anni: la figlia Mercedes ha rivelato che la causa di morte del celebre padre è stata una polmonite (bestmovie.it)