Val - il documentario su vita e carriera di Val Kilmer con la voce di suo figlio Jack
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Val è un film diretto da Leo Scott e Ting Poo che racconta la vita e la carriera di Val Kilmer grazie a ore e ore di video accumulati in 40 anni di carriera da quando era ragazzo e perse suo fratello a 17 anni passando per la Juilliard School (il più giovane studente di recitazione mai ammesso) i tantissimi dietro le quinte di film passati alla storia da quello su Jim Morrison a Top Gun fino al cancro alla gola che gli ha cambiato la voce per sempre. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
L'attore è deceduto all'età di 65 anni. Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959 e cresciuto nella San Fernando Valley all'ombra di Hollywood, Kilmer si è fatto notare anche per le sue interpretazioni del cattivo scagnozzo di Robert De Niro in "Heat - La sfida" (1995) di Michael Mann, del folle assistente di Marlon Brando in "L'isola perduta" (1996) di John Frankenheimer, del soave truffatore Simon Templar in "Il Santo" (1997) di Phillip Noyce e del detective omosessuale Gay Perry in "Kiss Kiss Bang Bang" (2005), omaggio di Shane Black al cinema noir. (Libero Quotidiano)
È morto martedì sera a Los Angeles l’attore statunitense Val Kilmer. Noto per aver recitato in Top Gun, per avere interpretato Jim Morrison in The Doors e Batman in Batman Forever, Kilmer è deceduto a causa di una polmonite, come dichiarato dalla figlia Mercedes al New York Times. (Il Fatto Quotidiano)
Addio a Val Kilmer: l'attore si è spento a 65 anni La notizia della sua morte è stata divulgata dalla famiglia tramite il New York Times. La figlia, Mercedes Kilmer, riporta come all’attore era stato diagnosticato nel 2014 un cancro alla gola ma era successivamente guarito. (Radio Deejay)
Addio a Val Kilmer. L'attore, celebre per il ruolo di Iceman in Top Gun, è scomparso all'età di 65 anni. Lo rende noto la famiglia. Val Kilmer è morto a causa dalle complicazioni di una polmonite, come confermato dalla figlia Mercedes Kilmer. (Mediaset Infinity)
Val Kilmer è scomparso a 65 anni a Los Angeles per complicazioni di una polmonite. La notizia è stata confermata dalla famiglia al New York Times. (Il Gazzettino)
Lutto nel mondo del cinema. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, è morto a soli 65 anni l’attore Val Kilmer, una delle star più famose e apprezzate degli anni ’80 e ’90. A risultargli fatale non è stato il cancro alla gola che lo ha afflitto per diversi anni: la figlia Mercedes ha rivelato che la causa di morte del celebre padre è stata una polmonite. (bestmovie.it)