La scomparsa di Val Kilmer: un tributo all’icona del cinema e alla sua straordinaria resilienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Val Kilmer, l’attore che ha affascinato intere generazioni con le sue interpretazioni carismatiche e indimenticabili, ci ha lasciato all’età di 65 anni. La sua scomparsa ha segnato un momento di grande tristezza nel mondo del cinema, dove il suo talento e la sua dedizione sono stati sempre riconosciuti e apprezzati. La Malattia e il Coraggio di Val Kilmer Negli ultimi anni, la salute di Val Kilmer aveva destato preoccupazione tra i suoi fan e colleghi. (SofiaOggi.com)

Ne parlano anche altre fonti

È morto Val Kilmer, colonna cinematografica degli anni Novanta, protagonista di alcuni dei film più celebri dell'ultimo trentennio ed effigie di una Hollywood che, forse, sta per scomparire. (ELLE)

Kilmer, noto per il suo carisma magnetico e la capacità di trasformarsi completamente nei suoi personaggi, ha regalato al pubblico alcune delle interpretazioni più memorabili del grande schermo. Il suo nome è indissolubilmente legato a una serie di ruoli che lo hanno reso una figura centrale nella cultura popolare degli anni '80 e '90. (Torino Cronaca)

, è uscito un documentario sulla sua vita, "Val", con centinaia di ore di video registrati nel corso degli anni, uno sguardo sui set su cui ha lavorato e un ritratto privato e introspettivo che ne mostra l'anima da artista. (Il Sole 24 ORE)

Addio a Val Kilmer: l’attore volto di Jim Morrison in “The Doors” e di “Batman Forever” si è spento a 65 anni

Addio a Val Kilmer. L'attore, celebre per il ruolo di Iceman in Top Gun, è scomparso all'età di 65 anni. Lo rende noto la famiglia. Val Kilmer è morto a causa dalle complicazioni di una polmonite, come confermato dalla figlia Mercedes Kilmer. (Mediaset Infinity)

L'attore americano Val Kilmer è scomparso all'età di 65 anni: minato nella salute negli ultimi anni da un cancro alla gola, è morto a causa delle complicazioni di una polmonite. (Wired)

L’attore Val Kilmer si è spento oggi, 2 aprile, all’età di 65 anni nella sua casa a Los Angeles. Nato nella città californiana nel 1959, è noto per aver interpretato il carismatico Tom Kazansky in Top Gun e il celebre Cavaliere Oscuro in Batman Forever. (Radio Deejay)