PlayStation 5 Pro risolleverà le vendite del mercato console, o è meglio aspettare Nintendo Switch 2?

PlayStation 5 Pro risolleverà le vendite del mercato console, o è meglio aspettare Nintendo Switch 2?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi sono stati diramati i dati del mercato europeo dell'industria videoludica relativi a settembre, che mostrano un quadro a tinte fosche, con PlayStation 5 che ha fatto segnare un calo del 17% rispetto allo scorso anno, pur risultando la console più venduta, e Xbox Series X e S che ha perso ben il 58% su base annua di vendite immaginiamo già di loro non proprio stellari. L'unica a crescere è stata, rullo di tamburi, Nintendo Switch, il che è ben strano, se ci pensate bene, visto che si parla già da tempo di Nintendo Switch 2 e la console ha ormai otto anni sulle spalle. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La data di uscita è fissata per il 7 novembre 2024. Potreste vedere la scritta "Non disponibile" nel box, ma vi consigliamo comunque di andare su Amazon per verificare. (Multiplayer.it)

Dopo PS5 base (che trovate su Amazon) e la Slim, a breve sarà infatti il turno del nuovo modello mid-gen. E se non tutti gli sviluppatori sono convinti di PS5 Pro, come vi abbiamo reso noto giorni fa, la potenza della nuova piattaforma sembra comunque indubbia. (Spaziogames.it)

Con un SSD da 2 TB di memoria integrata, potrete archiviare i vostri titoli preferiti senza preoccuparvi della capacità disponibile. Proposta al prezzo di 799,99€, questa console rappresenta un salto evolutivo rispetto al modello base, pensata per ridefinire il vostro modo di vivere il gaming. (Spaziogames.it)

PlayStation 5 Pro vs PS5 base: Digital Foundry le confronta paragonandole a due GPU Nvidia RTX

Disponibile in preordine su Amazon al prezzo di 799,99€, la console sarà rilasciata ufficialmente il 7 novembre 2024. Rispetto alla versione standard, la PS5 Pro offre miglioramenti significativi, tra cui un SSD da 2 TB, che vi permette di archiviare una vasta libreria di giochi senza preoccuparvi dello spazio. (Tom's Hardware Italia)

Con PlayStation 5 PRO la GPU è stata profondamente potenziata per gestire il ray tracing al meglio e offrire una grafica più nitida senza perdere fps. Arriva anche PlayStation Spectral Super Resolution (gaming.hwupgrade.it)

Esattamente cosa cambia se si passa da PlayStation 5 a PS5 Pro? Quanto è grande il salto tecnologico? Digital Foundry - nota testata dedita alle analisi tecniche a livello videoludico - ha provato a fare un esempio per aiutare i giocatori a visualizzare la differenza tra le due piattaforme. (Multiplayer.it)