Simonelli e Tecuceanu, è grande Italia a Montecarlo: più vicini Holloway e Fiasconaro

Le Olimpiadi di Parigi si avvicinano, e il mondo dell’atletica alza sempre più il livello. Al meeting della Diamond League di Montecarlo non si è visto un record del mondo come quello nel salto in alto dell’ucraina Mahuchikh, ma ci sono state gare entusiasmanti con l’Italia protagonista. Nei 110 ostacoli in cui il campione europeo Lorenzo Simonelli è arrivato secondo e vicino al favorito di Parigi, l’americano Grant Holloway, tre volte campione del mondo, mentre in un 800 stellare Catalin Tecuceanu ha sfiorato il record italiano di Marcello Fiasconaro (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

800 METRI (MASCHILE) – L’algerino Djamel Sedjati continua a strabiliare, abbatte di dieci centesimi la già sua miglior prestazione mondiale stagionale e con 1:41.46 rafforza lo status di terzo uomo di sempre al mondo. (OA Sport)

Nel Principato figura più che bene Lorenzo Simonelli: il campione d’Europa in carica (foto FIDAL) chiude i 110 ostacoli con il tempo di 13.08 che vale il secondo posto. Meglio di lui soltanto lo statunitense Grant Holloway, che trionfa in 13.01. (CONI)

Il piemontese, che aveva brillato ai Campionati Italiani Assoluti valicando l’asticella posta a 2.30 metri, ha timbrato un convincente 2.28 al secondo assalto (dopo essersi salvato a 2.25 quando era con le spalle al muro). (OA Sport)

Filippo Tortu migliora di un decimo a Monaco sui 200, ma spaventoso Letsile Tebogo!

MONACO – quinto aggiornamento dall’Herculis, sede della tappa di Monaco della Diamond League. Filippo Tortu si ripresenta sui 200 dopo la prova di Parigi, terminata in 20.53. Anche in questo caso, la gara sembra molto simile, con un piccolo miglioramento di un decimo. (Queen Atletica)

Whatsapp - Telegram MONACO – quarto aggiornamento dall’Herculis, sede della tappa di Monaco della Diamond League. (Queen Atletica)

L'azzurro è battuto solo da Grant Holloway: 13"01 controvento per lo statunitense (-0.7), 13"08 per il campione d'Europa. Lorenzo Simonelli si piazza secondo nei 110 ostacoli nel Principato di Monaco, nella nona tappa della Wanda Diamond League (La Gazzetta dello Sport)