Rai multata per la pubblicità occulta a Sanremo sulle scarpe di John Travolta, Gasparri: «Deve pagare Amadeus»

Rai multata per la pubblicità occulta a Sanremo sulle scarpe di John Travolta, Gasparri: «Deve pagare Amadeus»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Amadeus ha sbagliato e Amadeus deve pagare». Maurizio Gasparri interviene dopo la multa dell’Agcom alla Rai per la vicenda delle sneaker di John Travolta inquadrate nella seconda serata di Sanremo 2024 con il logo in bella vista. L’Autorità ha stabilito che si è trattato di pubblicità occulta, e ha sanzionato la tv pubblica «di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale». Secondo il senatore di Forza Italia componente della Commissione di Vigilanza Rai, la decisione dell’Agcom non sorprende. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo la Rai dovrà pagare una sanzione di 206.580 euro, come stabilito dalla Commissione per i servizi e i prodotti dell’Agcom. Le scarpe esibite a Sanremo da John Travolta erano pubblicità occulta. (Il Fatto Quotidiano)

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo” L’edizione 2024 del Festival deve fare i conti con milioni di voti non contati: la pubblicità occulta delle scarpe dell’attore costerà oltre 200mila euro (Libero Magazine)

Multa da 200mila euro alla Rai per la pubblicità occulta alle scarpe "paruzzaresi" U-Power

Una multa di oltre 200 mila euro, 206.580 euro per essere precisi «pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo», scrive l’Agcom in una nota. (Milano Finanza)

La sanzione inflitta alla tv pubblica è di 206mila euro. Il fatto riguarda le sneaker indossate dall’attore durante la seconda serata del Festival di Sanremo Le sneakers di John Travolta hanno rubato la scena a Sanremo e ora costano care alla Rai. (Engage)

L’ospitata di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricordata soprattutto per la performance del Ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello, è costata una multa alla Rai. Travolta a Sanremo: multa per pubblicità occulta alle scarpe (Prima Novara)