Il Parma di Tanzi: i trionfi in Coppa delle Coppe e Uefa, Cannavaro, Buffon, Crespo, Zola. Fino al declino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tanzi e il calcio. Quando, nell’estate del 1990, Calisto Tanzi decise di acquistare il Parma, il club emiliano non aveva mai giocato in serie A nella sua storia.

Una piccola realtà di provincia catapultata ai vertici del calcio europeo per più di un decennio: al Tardini hanno giocato campioni e allenato grandi tecnici, prima del declino dei primi anni 2000

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ho ringraziato il signor Procuratore - dice ancora Mannino - Oggi ringrazio Calisto Tanzi, alla cui memoria rendo il tributo d’onore che merita”. Lo rivela all'Adnkronos l'ex ministro Calogero Mannino, commentando la morte di Calisto Tanzi. (PalermoToday)

L’ex patron biancocelesti ha parlato dei sui ex colleghi, Sensi e Tanzi. Nonostante il bilancio della Lazio fosse stato vagliato dalla Consob, le questioni imprenditoriali hanno fatto venir meno il sostegno alle attività calcistiche“ (Solo la Lazio)

Grazie, presidente, ti voglio tanto bene" Tutto quello che ci ha promesso a Parma ha sempre mantenuto. (Calciomercato.com)

Voglio ringraziarlo in particolare perché mi ha permesso di giocare nel calcio italiano e ha sopportato tutti i capricci. Calisto Tanzi è morto ed ha lasciato un grande ricordo nel cuore dei calciatori acquistati da lui sotto la gestione del sodalizio ducale negli anni novanta. (AreaNapoli.it)

Guidata da Bondi, Parmalat ha raccolto miliardi nelle transazioni (durissime) con le banche, ha ripagato con oltre il 50% non pochi obbligazionisti È morto ieri a 83 anni Calisto Tanzi, l’imprenditore che ha fondato Parmalat e ne ha causato il dissesto. (Corriere della Sera)

Nella sua storia calcistica Calisto Tanzi, scomparso nel giorno di Capodanno a 83 anni, ha spesso incrociato le strade del Napoli. (ilmattino.it)