Meteo BARI, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Nella giornata di domenica, il tempo a Bari sarà prevalentemente sereno con nubi sparse al mattino, seguite da un cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 20 gradi, con un calo previsto in serata. L’umidità oscillerà tra il 56% e il 73%, mentre i venti soffieranno da nord-nord-ovest a una velocità compresa tra i 4 e i 15 km/h. Lunedì, 7 Ottobre 2024 Lunedì, il cielo si presenterà prevalentemente sereno al mattino, con una leggera copertura nuvolosa nel pomeriggio. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione (iLMeteo.it)

Tuttavia, al Nord si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa, che segnerà il preludio di un peggioramento del tempo atteso per il giorno successivo. La nuova settimana partirà con condizioni meteorologiche relativamente stabili, offrendo un inizio abbastanza tranquillo. (Meteo Giornale)

SITUAZIONE Il vortice responsabile dell'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l'Italia si sta spostando lentamente verso i Balcani, ma è ancora attivo all'altezza dell'alto Adriatico ed è in grado di dar luogo ad una giornata a tratti instabile su alcune regioni (3bmeteo)

Meteo: solo una piccola pausa, forte perturbazione con nubifragi in arrivo?

In merito alle piogge, poche quelle cadute su gran parte della Puglia eccezion fatta per l'estremo leccese dove si sono sviluppati temporali anche intensi ma di breve durata. Nelle scorse ore, una profonda perturbazione atlantica alimentata da correnti miti e calda da sud e fresche da Nord ha determinato pesante maltempo al Centro Italia e una burrasca di vento al Sud, specie in Salento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tra domenica e lunedì mattina vivremo una generale pausa, col ritorno del Sole su gran parte dello Stivale. Ma già nel corso di lunedì il tempo tornerà a guastarsi a partire dal Nordovest, stante l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)