Calabria flagellata dal maltempo, oggi puntata speciale di Dentro la notizia: alle 13.30 su LaC Tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Dopo il consueto appuntamento delle 13 con Dentro la notizia che oggi ospiterà l'amministratore delegato della società Ponte sullo stretto Pietro Ciucci, alle 13.30 puntata speciale della trasmissione su LaC Tv. Al centro il maltempo che ieri ha flagellato la Calabria, in particolare il Catanzarese dove sono stati registrati danni e disagi. A Stalettì è crollata una parte della carreggiata sulla statale 106 (LaC news24)

Su altri giornali

Ricordo che però non è dei migliori: diversi disagi infatti hanno interessato soprattutto le aree del Catanzarese, Vibonese e Reggino interno dove violenti temporali hanno causato allagamenti diffusi. Per la precisione si è trattato di un temporale autorigenerante: fenomeno temporalesco che si autoalimenta a causa del contrasto tra due masse d’aria con caratteristiche termiche differenti: una caldo-umida presente alle basse quote e un’altra più fredda e secca alle quote superiori. (LaC news24)

In aggiornamento… Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (Calabria News)

A seguito del “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense”, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, che prevede un livello di allertamento codice arancione a partire dalle ore 13:15 fino alle ore 24:00 di domenica 2 Febbraio 2025, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile. (CityNow)

Dopo l'allerta arancione decretata per l'improvviso peggioramento, oggi è stata disposta l'allerta gialla in tutta la regione. Le condizioni meteo appaiono migliorate anche se il cielo rimane ancora nuvoloso e, secondo gli esperti, nel pomeriggio-sera potrebbero verificarsi altre piogge. (Tiscali Notizie)

Ricordo che però non è dei migliori: diversi disagi infatti hanno interessato soprattutto le aree interne del Catanzarese, Vibonese e Reggino, dove… (Il Vibonese)

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (CatanzaroInforma)