Meteo Bologna, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Domenica 6 Ottobre 2024: Il tempo a Bologna domenica sarà caratterizzato da diverse condizioni meteorologiche. Durante la notte, ci sarà un cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10 gradi e un’umidità del 90%. Le prime ore del mattino andranno dall’essere sereno a nubi sparse, con temperature che aumenteranno fino a 13.5 gradi e un’umidità del 84%. Nel corso della mattinata e del pomeriggio, il cielo sarà coperto con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi e un’umidità variabile tra il 75% e il 95%. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 6 ottobre: le regioni a rischio Allerta meteo gialla domani, domenica 6 ottobre, in alcuni settori di Puglia e Umbria: il bollettino di criticità della Protezione civile. (Fanpage.it)

Per questo primo step del fine settimana, Sabato 5 Ottobre, l’Italia si presenta con un cielo prevalentemente nuvoloso. Negli ultimi giorni, un vortice ciclonico ha lasciato il Mare di Liguria per spostarsi verso l’Adriatico e i Balcani, portando un peggioramento significativo nelle condizioni meteorologiche italiane. (Tempo Italia)

Domenica il sistema nuvoloso si allontanerà definitivamente favorendo un generale miglioramento che, tuttavia, sarà solo temporaneo. La perturbazione (la n.2 di ottobre) giunta nei giorni scorsi si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando a influenzare il tempo nelle prossime ore sulle nostre regioni, in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Meteo: migliora nel week-end, poi nuovo stravolgimento

Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Breve pausa interciclonica sull'Italia nella giornata di domenica, una fase di temporanea stabilità tra l'allontanamento di un fronte e l'arrivo di un altro Quello che ci lascia è relativo al vortice freddo ormai sull'Europa orientale, si limiterà a portare qualche annuvolamento residuo al Sud e qualche ultimo piovasco (3bmeteo)

Il recente passaggio di un vortice ciclonico dal Mar Ligure verso l’Adriatico e i Balcani ha lasciato segni evidenti sulle condizioni meteo in tutta l’Italia. Anche se il peggio sembra essere passato, gli effetti residui di questo sistema perturbato continuano a influenzare il quadro meteorologico, richiedendo aggiornamenti costanti. (Meteo Giornale)