Leadership, esperienza e sacrificio: Alvaro Morata è l'attaccante di cui il Milan aveva bisogno

Alvaro Morata sta per diventare il nuovo numero nove del Milan. Il club rossonero ha trovato il sostituto di Olivier Giroud, volato via a Los Angeles dove terminerà la sua carriera, e il prescelto è stato lo spagnolo neo campione d’Europa da capitano. Alvaro è classe 1992 e compirà trentadue anni ad ottobre e ha tutti i crismi per essere il numero nove del Milan. Andiamo a scoprire perché. LEADERSHIP Agli ultimi Europei ha dovuto “fare il muratore” come ha detto lui dopo il trionfo in finale con l’Inghilterra. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Sì, ma vincono proprio tutto questi italiani: allo stadio Colombes di Parigi l'Italia fa suo il secondo Mondiale di calcio. Un paio di giorni dopo, Ginettaccio Bartali trionfa al Tour, 13 anni dopo Bottecchia. (il Giornale)

Alvaro Morata voleva lasciare la Spagna, il Milan stava cercando un attaccante dopo il mancato accordo per Zirkzee. (Calciomercato.com)

"Domani le visite mediche, il Milan pagherà la clausola all'Atletico. Preferisce così, diventa una scelta del giocatore e lasciare il club. A TMW Radio è il momento de L'Editoriale. Protagonista Luca Marchetti di Sky Sport. (Milan News)

TS - Lautaro-Morata, da possibile coppia a rivali per il trono di Milano

L'argentino, si legge su Tuttosport, è stato spietato, totale, quasi da Pallone d'Oro. Tornerà a Milano per firmare il rinnovo di contratto coi nerazzurri fino al 2029 a nove milioni a stagione più bonus. (Fcinternews.it)

E' la settimana del trasferimento di Alvaro Morata al Milan. Dopo la vittoria dell'Europeo da capitano della Spagna, il centravanti classe '92 è ora pronto alla sua terza avventura in Italia, la prima senza la maglia della Juventus. (TUTTO mercato WEB)

Virdis: "Morata, dirigenti promossi? Senza dubbio. Giroud sostituito molto bene" (Milan News)