Manovra, chi paga (oltre alle banche)? Meno detrazioni per le famiglie senza figli a carico, più tasse su imprese e investitori in bitcoin

Manovra, chi paga (oltre alle banche)? Meno detrazioni per le famiglie senza figli a carico, più tasse su imprese e investitori in bitcoin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le banche e le assicurazioni, come emerso nei giorni scorsi, non daranno un vero contributo aggiuntivo ma solo un anticipo di tasse che sarà poi recuperato dal 2027. Da dove verranno allora le coperture della prossima manovra, al netto dei 9 miliardi di deficit che il governo può fare grazie alla crescita del pil superiore alle attese e alle maggiori entrate tributarie? In parte da pesanti tagli ai ministeri – 2,4 miliardi – e agli enti locali, in parte da maggiori tasse. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Voglio ringraziare Antonio Tajani, Matteo Salvini, il ministro Giorgetti e tutti i ministri - ha aggiunto la premier, parlando a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo -. (Liberoquotidiano.it)

"Sono orgogliosa del lavoro fatto e soddisfatta. La manovra è seria, di buon senso e concentra le non molte risorse a disposizione in quelle che consideriamo le priorità di questa nazione". (Secolo d'Italia)

"La sanità rimane da tre anni una delle nostre priorità - ha aggiunto la premier - e quindi abbiamo ogni anno lavorato per aumentare il fondo sanitario. Dopodiché io penso che limitarsi ad aumentare risorse senza lavorare, che è quello che mi piacerebbe fare e che in parte può fare il Governo, ma soprattutto deve fare con le Regioni, è capire come le risorse possano essere spese meglio però obiettivamente queste sono le risorse che noi abbiamo e certo se non avessimo speso allegramente in altri anni ne avremmo avute di più. (Sky Tg24 )

Manovra, Conte: indignato da frottole Meloni su sanità

Da Bruxelles, ai piedi della Lanterna simbolo della Ue, Giorgia Meloni prova ad allontanare gli echi delle proteste dei medici e a scardinare le ricostruzioni di chi la vorrebbe nemica giurata di banche e assicurazioni. (ilmessaggero.it)

Manovra, Magi (+Eu): "Guarda a elezioni e non a nuove generazioni" (L'Unione Sarda.it)

"Sono sinceramente indignato: sentire un presidente del Consiglio che mente su una questione così fondamentale come la sanità, l'abbiamo sentita anche sugli extra profitti e le tasse per le banche, ma sulla sanità diventa ancora più inaccettabile. (Tiscali Notizie)