No Meloni Day a Milano: 500 manifestanti in corteo, foto della premier imbrattate di sangue. «Complici del genocidio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Bigiamo le lezioni per darvene una ». Il messaggio, scritto su uno dei cartelloni, è per i politici. A vergarlo circa 500 studenti delle superiori e delle università milanesi, che stanno sfilando per le strade del centro nel corteo proclamato dall’Unione degli studenti per il «No Meloni day». Presenti varie sigle (Udu, Cambiare rotta, il centro sociale Ccs Riot maker, Link), i collettivi di vari licei tra cui Parini, Manzoni, Vittorini, Berchet, Brera e Hajech. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri media
Migliaia di studenti si sono mobilitati oggi in diverse città del Paese per partecipare allo sciopero nazionale organizzato da Unione degli Studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Orizzonte Scuola)
Ma a manifestare non saranno solo docenti e personale ATA ed educativo: in piazza a Roma scenderanno anche gli studenti. (Fanpage.it)
Nella città dove da lunedì mattina un gruppo di studentesse di Cambiare Rotta si sono incatenate per protesta in seguito al caso di molestie accaduto ad Architettura, per chiedere un centro antiviolenza in ateneo, un corteo attraversa la città da piazza Corvetto a via Venti fino a piazza De Ferrari: “Il ddl sicurezza reprime il dissenso, vogliamo riprenderci i nostri spazi”. (La Repubblica)
Oggi rivendichiamo i nostri diritti e manifestiamo contro il ddl sicurezza che reprime il dissenso”. Diverse sigle, tra cui Rete degli Studenti Medi, Osa, Collettivi e Autonomi scendono nelle città per rivendicare il diritto allo studio: “Questa manovra è la morte della scuola pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Molte classi vuote e ragazzi in corteo da piazza Gramsci fino al palazzo della Regione in viale Trento. Studenti in piazza anche a Cagliari per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (L'Unione Sarda.it)
Slogan, flash mob, lancio di uova contro le vetrine di una banca. Ma a Bologna continuano, in queste ore, ad aggiungersi attivisti. (Corriere della Sera)