Rivoluzione Irpef 2025: Progetto per Tagliare le Aliquote!

Rivoluzione Irpef 2025: Progetto per Tagliare le Aliquote!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComplianceJournal.it INTERNO

La riforma Irpef del 2025 verrà aggiustata introducendo nuove aliquote. Inoltre, l’amministrazione in carica ha l’obiettivo di trasformare tale riforma in una misura strutturale, così come il ridimensionamento del cuneo fiscale, per ridurre le spese e le imposte pagate regolarmente dai cittadini. Tali aggiustamenti dovrebbero essere inclusi nel Piano Strutturale di Bilancio, che sarà compito del Governo presentare alla Commissione Europea. (ComplianceJournal.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Governo è entrato nella fase cruciale per la definizione della Manovra 2025. Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri (domani, martedì 15 ottobre alle 20:00 la riunione) per l’approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles. (Orizzonte Scuola)

Vediamo cosa ha detto in merito al taglio del cuneo fiscale e cosa potrebbe cambiare per i lavoratori. Non ha dubbi il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, che in un'intervista al Corriere della Sera, rispondendo alle critiche da fuori, quelle delle opposizioni, e a quelle da dentro, sui tagli ai ministeri su cui spinge il ministro Giorgetti, spiega che “questa Manovra guarda al futuro”. (QuiFinanza)

E’ quanto si apprende da ambienti del Mef. In vista della manovra si confermano gli interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli. (Gazzetta del Sud)

Manovra, Durigon "Il taglio del cuneo fiscale diventa strutturale"

In Manovra 2025, lo sconto contributivo del taglio al cuneo fiscale potrebbe alternarsi a una detrazione IRPEF ed estendrsi fino a 40mila euro di reddito. (PMI.it)

Entro domani il governo dovrà varare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, in sostanza la cornice con i numeri della manovra economica. Si lavora freneticamente per limare i contenuti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...". Lo... (Virgilio)