Legge di Bilancio 2025 svelata il 20 ottobre: il calendario

Legge di Bilancio 2025 svelata il 20 ottobre: il calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
PMI.it INTERNO

Martedì 15 ottobre il DPB arriva in CdM mentre il 20 ottobre è attesa la presentazione del Disegno di Legge di Bilancio 2025: cronoprogramma della Manovra. Lo schema della Legge di Bilancio 2025 è in dirittura d’arrivo. Una tappa determinante sarà la presentazione del testo della Manovra in Consiglio dei Ministri, previsto per il 20 ottobre, il cui iter parlamentare quest’anno partirà dalla Camera (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

Contestualmente arriverà anche un decreto legge collegato funzionale alle coperture della manovra. In manovra ci sarà un contributo delle banche e tagli lineari per i ministeri che saranno però gestibili in modo flessibile dai singoli dicasteri. (ilmessaggero.it)

Secondo i dati la pressione fiscale dovrebbe abbassarsi dal 42,3% del 2024 al 42,1% nel 2025. I tagli alla spesa sono stati fissati a 3 miliardi. (Il Giornale d'Italia)

Tali aggiustamenti dovrebbero essere inclusi nel Piano Strutturale di Bilancio, che sarà compito del Governo presentare alla Commissione Europea. (ComplianceJournal.it)

Le possibili novità sul taglio del cuneo fiscale nel 2025

In Manovra 2025, lo sconto contributivo del taglio al cuneo fiscale potrebbe alternarsi a una detrazione IRPEF ed estendrsi fino a 40mila euro di reddito. (PMI.it)

In più occasioni hanno sottolineato di voler abbassare le tasse, rendendo strutturale il taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35mila euro (circa 14 milioni di lavoratori) e l'accorpamento delle prime due aliquote Irpef, ma con degli aggiustamenti rispetto alla situazione attuale. (Today.it)

Potrebbero essere previste alcune modifiche per il taglio del cuneo fiscale nel 2025: ecco le possibili novità. Il taglio del cuneo fiscale sarà uno dei temi centrali nella prossima Manovra finanziaria. (lentepubblica.it)