Fino a che soglia di reddito si potrà beneficiare del taglio del cuneo fiscale del governo

Fino a che soglia di reddito si potrà beneficiare del taglio del cuneo fiscale del governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato nella prossima manovra con cui il governo punta a renderlo strutturale. Tra le ipotesi al vaglio del Mef ci sarebbe una versione 'rivisitata' della misura con un'estensione fino a 40mila euro dei redditi che potranno beneficiarne. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aria pesante in casa Meloni: è tempo di manovra economica. Il Piano Strutturale di Bilancio è stato approvato: la cornice fiscale che impegnerà l’Italia per i prossimi sette anni, stando alle dichiarazioni del ministro Giorgetti, è «ambiziosa e realistica». (LaC news24)

La manovra è la sfida di Giorgetti diviso tra le coperture da trovare e le misure da adottare mentre spunta la possibilità di una proroga del bonus casa al 50% per un altro anno. Ci sono le risorse per un piano triennale di assunzioni nella sanità Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

La cornice entro cui muoversi è definita dal Piano strutturale di Bilancio, strumento dettato dalle nuove regole europee approvate anche dal Governo Meloni, ma è bene ricordare che i contenuti del Piano, dove trovare le risorse che servono, non li decide Bruxelles ma Roma. (Collettiva.it)

Manovra: crescono le tensioni sulla sostenibilità del cuneo fiscale-contributivo

Spezzoni di frasi, parole smozzicate tra un aperitivo e una cena, assurgono miracolosamente al ruolo di pagine della Gazzetta Ufficiale. Il copione di queste settimane che precedono l’ingresso in Parlamento della legge di bilancio per il 2025 prevede, da tempo immemore, che si discuta del nulla. (Start Magazine)

, il governo avrà vita dura nel trovare i soldi per Ottobre è il mese in cui si ritorna a parlare della legge più importante dell’anno, la legge di Bilancio, che spiega come saranno spese le risorse pubbliche nel 2025. (Pagella Politica)

La riduzione del cuneo fiscale è riproposta, oggi di nuovo. Forse in una forma strutturale. E’ stato realizzato, lo scorso anno, il “cuneo fiscale” quale potesse essere la panacea risolutiva dei guai del nostro Paese. (Sanità24)