Scuola, 866 nuove assunzioni in Abruzzo da lunedì: sono a tempo indeterminato

L'ALA. Nuove assunzioni nelle scuole abruzzesi in vista della partenza dell'anno scolastico 2024-2025. Da lunedì prossimo entreranno in servizio, con contratto a tempo indeterminato, 577 docenti e 289 Ata. Ma per la Cisl scuola Abruzzo e Molise «le risorse sono assolutamente inadeguate rispetto alle reali esigenze». Il sindacato spiega il perché: a fronte di 759 posti disponibili per il personale docente ne verranno coperti solo al 76%. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 437 i posti disponibili da assegnare in ruolo ai docenti nelle scuole bellunesi per l’anno scolastico 2024-2025. E di questi quasi il 34% sono posti di sostegno. (Corriere Delle Alpi)

Pavard, dopo l’esclusione contro l’Al-Ittihad, rimane fuori anche dall’undici iniziale di Chelsea-Inter. Bisseck si è dimostrato uno degli uomini più in forma di questo precampionato, tanto che Inzaghi non ne ha mai fatto a meno. (Inter-News)

SEMPRE LUI – Se il precampionato 2024/25 dell’Inter prevedesse la nomina di un MVP, quello sarebbe senza dubbio Yann Aurel Bisseck. E anche l’amichevole di ieri col Chelsea lo conferma. Il gigante tedesco è tra i migliori in campo, protagonista anche nel gol del vantaggio nerazzurro di Marcus Thuram. (Inter-News)

TRE ECCELLENZE – L’ultima amichevole estiva giocata dall’Inter contro il Chelsea, e terminata per 1-1, ci ha detto qualcosa in più sullo stato di forma di Yann Sommer e Marcus Thuram. (Inter-News)

Entro il 31 agosto ne verranno assunti circa 3.200, mentre i restanti quasi 2 mila entro il 31 ottobre. «L’Ufficio scolastico regionale (Usr) per il Lazio sta compiendo ogni sforzo possibile, compreso aumentare le risorse umane dedicate alla nomina, per garantire che tutte le operazioni siano completate per l’inizio del nuovo anno scolastico - ha detto Anna Paola Sabatini, direttore dell’Usr -. (Corriere Roma)

Simone Inzaghi aveva chiesto alla difesa delle risposte concrete nell’ultima uscita a Londra contro il Chelsea. I nerazzurri, nonostante un’ottima prova, non sono riusciti a mantenere la porta inviolata dell’Inter. (Inter-News)