Dove Israele si prepara a entrare in Libano

Dove Israele si prepara a entrare in Libano di Roberto Bongiorni 03 ottobre 2024 Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Le forze di difesa israeliane hanno reso noto di aver sequestrato armi di fabbricazione russa presso le postazioni di Hezbollah durante un'operazione nel Libano meridionale. (Panorama)

Le Forze armate di Israele (Idf, Tzahal) hanno iniziato le operazioni di terra nel Sud del Libano, dichiarando che l’obiettivo è distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah nei villaggi a ridosso della Linea Blu. (Limes)

Intanto il portavoce dell'Idf in lingua araba ha rivelato che Hezbollah ha iniziato a utilizzare il valico di frontiera al Matsna, tra Siria e Libano, dopo che gli altri varchi usati dai miliziani per trasferire armi sono stati distrutti dagli attacchi aerei israeliani. (Tiscali Notizie)

Medio Oriente: inizia l'operazione di terra di Israele nel Libano meridionale

L’Idf ha reso noto che nel raid di oggi su Beirut è stato ucciso Muhammad Jàfar Kasir , per 15 anni a capo dell’Unità 4400, «uno dei leader più anziani dell’organizzazione terroristica Hezbollah e la persona più importante nell’asse terroristico Iran-Hezbollah-Siria ». (Gazzetta del Sud)

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra (La Stampa)

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)