“Il tempo che ci vuole”: Francesca Comencini racconta suo padre

Venezia, 6 set. – Applausi in sala e in conferenza stampa per “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini film presentato Fuori concorso all’81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.Il film è il racconto molto personale di momenti vissuti dalla regista con il padre Luigi Comencini. Un racconto personale che però trova la giusta distanza nel fatto che tra il padre e la figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Presentato in anteprima fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita al cinema il 26 settembre, il film, di cui vi anticipiamo qui sopra il trailer, parte da una dimensione in particolare: quella dell'infanzia. (Vanity Fair Italia)

Francesca Comencini presenta Il tempo che ci vuole, oggi Fuori Concorso a Venezia 81 e dal 26 settembre nelle sale con 01 distribution. Interpretato da Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, il film è una produzione Kavac Film con Rai Cinema, Les Films du Worso, IBC Movie e One Art, prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Bruno Benetti, con il sostegno del Mic e con il contributo della Lazio Film Commission. (cinematografo.it)

Oggi venerdì 6 settembre, penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2024, è l'ultimo per quanto riguarda i film in concorso. La fine di “M”, Kitano, gli ultimi film in concorso: film, eventi, divi di oggi alla Mostra di Venezia Penultimo giorno del Festival. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Francesca Comencini, a Venezia 2024 omaggia papà Luigi

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Ultimi titoli in concorso per questa ottantunesima edizione della Mostra d’arte cinematografica. Il film cinese Youth: homecoming del documentarista Bing Wang continua l’esplorazione della sua società che racconta da più di vent’anni. (la Repubblica)

Il tempo che ci vuole è il candido e duramente sincero film di Francesca Comencini presentato fuori concorso al Festival di Venezia. L'abbiamo intervistata. (ComingSoon.it)

Roma, 6 set. È una lettera d'amore di una figlia verso suo padre "Il tempo che ci vuole" di Francesca Comencini, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, Fuori Concorso, e nelle sale dal 26 settembre. (Io Donna)