Così il caso Navalny sta scuotendo la politica italiana

Ansa Le dichiarazioni di Matteo Salvini sulla morte di Navalny («saranno medici e giudici ad accertare la responsabilità») non fanno che allargare le crepe interne alla maggioranza e rendono ancor più insidioso il percorso di Giorgia Meloni verso il G7. Proprio ieri, il giorno dopo la fiaccolata in memoria del dissidente russo e le uscite del leader leghista, la premier ha ricordato che presiederà il primo incontro sotto la presidenza italiana (sabato, secondo anniversario dell’invasione in Ucraina), confermando un inasprimento delle sanzioni a Mosca e promettendo che il sostegno a Kiev continuerà finché sarà necessario. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Giorgia Meloni è arrivata nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio a Kiev, su un treno mantenuto segreto per motivi di sicurezza, per partecipare alla riunione del G7 in videoconferenza dalla capitale ucraina (Virgilio Notizie)

Ursula von der Leyen è l'unica candidata del Partitopopolare europeo, la parte di centro-destra che raccoglie le forze classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale in Europa. (Il Giornale d'Italia)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla stazione di Kiev, nel giorno del secondo anniversario dell’invasione. Con le premier sul treno hanno viaggiato anche la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, il primo ministro canadese Justin Trudeau e il premier belga Alexandre De Croo. (LAPRESSE)

Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, segnale forti divergenze nel sistema sanitario italiano Sanità, Nursing Up De Palma: «L’Italia della Salute è letteralmente spaccata in due. Da una parte il centro-nord, che seppur con i suoi problemi si tiene a galla, dall’altra il sud che sprofonda». (Sardegna Reporter)

La diretta Due anni di guerra in Ucraina: «Fermare Putin ora o tornerà a prendersi di più» Mondo (Corriere del Ticino)

"Più che mai, siamo fermamente al fianco dell'Ucraina. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha elogiato la "straordinaria resistenza" dell'Ucraina al suo arrivo a Kiev oggi nel secondo anniversario dell'inizio dell'invasione russa. (Il Messaggero Veneto)